Toyota Yaris WRC 2018: ecco tutti i segreti della nuova arma da Rally [GALLERY]

/
SportFair

Il team Toyota Gazoo Racing ha svelato a Birmingham  l’inedita Toyota Yaris WRC 2018 che correrà nel campionato del mondo di rally

Il team TOYOTA GAZOO Racing World Rally ha svelato in occasione della fiera Autosport International a Birmingham, in Inghilterra, la nuova Toyota Yaris WRC 2018 che correrà quest’anno nel FIA World Rally Championship.

“È fantastico lanciare la stagione 2018 allo spettacolo di Autosport International di fronte a così tanti fan del motorsport. Dopo una prima stagione molto piacevole nel 2017, siamo entusiasti di costruire su quello per l’anno a venire. L’anno scorso abbiamo visto che la Toyota Yaris WRC era già in grado di vincere i rally, il che è stato un grande risultato della squadra, ma la competizione ci ha anche permesso di scoprire aree che possiamo migliorare. – ha dichiarato il Team Principal Tomi Makinen che ha aggiunto – Con più tempo e più apprendimento, siamo stati in grado di aggiornare la parte anteriore della vettura per darci prestazioni aerodinamiche migliori e abbiamo anche miglioramenti nel raffreddamento. Sono molto contento che continueremo a imparare quest’anno, come parte della nostra missione di creare auto sempre migliori.”

Questi sviluppi sono stati testati negli ultimi mesi del 2017, in preparazione per il primo round della stagione che si terrà il 25-28 gennaio in occasione del Rally di Monte Carlo.

Condividi