Royal Rumble Femminile – Orgogliosa e su di giri, Sasha Banks svela a SportFair: “Trish, Lita o Ronda Rousey? Eliminerò…” [GALLERY]

/
SportFair

A pochi giorni dalla Royal Rumble Femminile, la prima della storia, Sasha Banks racconta le sue sensazioni ai nostri microfoni

Ormai mancano poco meno di due settimane e l’ennesimo traguardo storico per la divisione femminile sarà raggiunto. Nella notte di domenica 28 gennaio, dal Wells Fargo Center di Philadephia (Pennsylvania), andrà in scena la prima Royal Rumble Femminile della storia della WWE. Continua il percorso di crescita della divisione femminile, ricca di atlete di ottima caratura e grande personalità, capaci degli ultimi anni di abbattere lo scetticismo generale, cancellare l’etichetta di ‘Divas‘ e prendersi quella di ‘Superstar femminili‘. Proprio come i colleghi maschi, le ragazze hanno mostrato di poter prendere parte: all’Hell in a Cell Match; al primo Money in the Bank femminile; di abbattere le barriere socio-culturali del Medio Oriente, combattendo il primo incontro femminile ad Abu Dhabi; e adesso la storia verrà nuovamente riscritta con la Royal Rumble femminile. In occasione di questo evento storico, noi di SportFair abbiamo intervistato Sasha Banks, una delle principali candidate alla vittoria finale.

Abbiamo chiesto alla ‘Boss‘ quanto sia fiera dei risultati raggiunti dalla divisione femminile negli ultimi anni, in termini di risultati e di ‘credibilità’ del movimento. Sasha ci ha risposto che:

“tutti questi traguardi mi hanno reso fiera, siamo state ripagate dei nostri sforzi. È questo che vogliamo. Vogliamo che la gente parli del wrestling femminile, è un grande riconoscimento. Lo abbiamo fatto in giro per il mondo, siamo capaci di fare le stesse cose degli uomini, ne abbiamo il potenziale, siamo state capaci di fare la storia, perché in così poco tempo abbiamo fatto così tanto. Mi aspetto tanto dal futuro. Visti gli obiettivi raggiunti, da NXT a WrestleMania, la divisione femminile è molto capace, spero che continuerà a crescere e mostrare il suo potenziale”.

Per equiparare la divisione maschile a quella femminile, serve un ultimo step: il main event di WrestleMania. Un’esclusiva che la federazione di Stamford ha sempre riservato alle top superstar della divisione maschile. Sasha ha risposto alla nostra domanda con grande fermezza e, quando le abbiamo chiesto chi vorrebbe affrontare lei in un main event di WrestleMania, si è dimostrata ancor più decisa:

“se credo che le superstar femminili siano pronte per prendere parte ad un match nel main event di WrestleMania? ASSOLUTAMENTE! Chi vorrei affrontare io? Chiunque sia la campionessa, per me non è importante. Se mi viene data l’opportunità farò vedere di cosa sono capace. Voglio migliorare sempre, lo devo ai miei fan e a me stessa. Mi piace fare grandi match, amo quando la gente parla di me e del wrestling femminile. Questo è il mio sogno, il mio obiettivo. Spero che noi donne avremo presto il nostro main event a WrestleMania”.

Una delle particolarità della Royal Rumble è non conoscere nè tutti i partecipanti alla rissa reale, nè l’ordine della loro entrata. In questo caso inoltre, in WWE potrebbero non esserci le fatidiche ’30’ ragazze da inserire nel match e per questo motivo ci si aspetta qualche entrata a ‘sorpresa’. Dalle leggende del passato, come Trish Stratus e Lita, al possibile debutto delle fighter UFC Ronda Rousey, sono tantissimi i nomi che circolano nelle ultime ore. In merito alle possibili entrate a sorpresa, Sasha ha detto di essere eccitata all’idea di misurarsi con una leggenda del passato, ma il suo obiettivo sarà sempre lo stesso:

“chi vorrei eliminare per ultima fra Trish, Lita o Ronda? Eliminerò chiunque resterà per ultima. Aspetto anche io il ritorno di diverse leggende della WWE del passato, ma non ho la più pallida idea di chi ci sia nei piani della WWE, che sono molto ‘top-secret’. Quindi penserò a me stessa. Quando sentirò la musica d’entrata di una leggenda del passato sarò eccitata come tutti, ma poi il mio unico pensiero sarà buttarla giù dalla corda più alta”

Condividi