Mercedes-AMG: arricchita la gamma di prodotti con tre modelli di lusso [GALLERY]

  • Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+
  • Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+
  • Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+
  • Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+
  • Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabriolet
  • Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabriolet
  • Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabriolet
  • Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabriolet
  • Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ Cabriolet
/
SportFair

Mercedes-AMG arricchisce di tre nuovi modelli la sua gamma di prodotti e introduce al contempo una nuova denominazione: si tratta di CLS, Classe E Coupé e Classe E Cabriolet nei modelli 53

Mercedes-AMG CLS 53 4MATIC+Queste vetture conciliano potenza, stile sportivo e grande efficienza. Elemento centrale dei modelli è il nuovo motore elettrificato da 3,0 litri con sovralimentazione doppia mediante turbocompressore a gas di scarico e compressore elettrico supplementare. Il sei cilindri in linea eroga una potenza di 320 kW (435 CV) e una coppia massima di 520 Nm. L’alternatore e motorino d’avviamento EQ Boost genera 16 kW di potenza e 250 Nm di coppia momentanee in più, alimentando anche la rete di bordo a 48 V. Tra gli altri elementi tecnici di spicco figurano il cambio a 9 marce SPEEDSHIFT TCT AMG e la trazione integrale completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG. I tratti estetici distintivi che accomunano i tre nuovi modelli 53 sono la mascherina del radiatore Twin Blade, la grembialatura anteriore nel design A?Wing, i rivestimenti sottoporta tipici di AMG, la grembialatura posteriore con inserto diffusore e le mascherine tonde in cromo lucidato a specchio dei doppi terminali di scarico. Il sei cilindri in linea si distingue per le prestazioni eccellenti e l’elettrificazione intelligente.

Mercedes-AMG E 53 4MATIC+ CabrioletIl motorino d’avviamento/alternatore EQ Boost racchiude in un potente motore elettrico le funzioni di motorino di avviamento e di alternatore ed è installato tra il motore e il cambio. Questa innovazione, ma anche la sovralimentazione intelligente con compressore elettrico supplementare e turbocompressore a gas di scarico, perseguono il medesimo obiettivo: incrementare la performance e la dinamica di marcia tipiche di AMG, ma al contempo ridurre i consumi e le emissioni. Lo scopo è stato raggiunto: CLS 53 4MATIC+ accelera da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi e, con il Driver´s Package, fa registrare la velocità massima di 270 km/h. Il consumo di carburante combinato è di 8,4 l/100 km, mentre le emissioni di CO2combinate sono pari a 200 g/km (per i valori dei modelli 53 di Classe E si rimanda alla tabella dei dati).

Condividi