Juventus, quando l’affare è a zero! Non solo Emre Can: tutti i migliori colpi ‘gratis’ dei bianconeri [FOTO]

  • Pogba – Arrivato nel 2012 dalle giovanili del Manchester United, facendo infuriare Ferguson, si trasforma da ragazzino a campione nel giro di 4 anni. Verrà rivenduto per una cifra superiore ai 100 milioni come uno dei migliori centrocampisti al mondo (LaPresse/XinHua)

    Pogba – Arrivato nel 2012 dalle giovanili del Manchester United, facendo infuriare Ferguson, si trasforma da ragazzino a campione nel giro di 4 anni. Verrà rivenduto per una cifra superiore ai 100 milioni come uno dei migliori centrocampisti al mondo (LaPresse/XinHua)

  • Pirlo - Fuori dal progetto Milan, arrivato nel 2011 e posto al centro del progetto. Con la Juventus ha conquistato 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Altro che bollito…  (LaPresse/XinHua)

    Pirlo - Fuori dal progetto Milan, arrivato nel 2011 e posto al centro del progetto. Con la Juventus ha conquistato 4 Scudetti, 2 Coppe Italia e due Supercoppe italiane. Altro che bollito… (LaPresse/XinHua)

  • Khedira – Fuori dal progetto Real Madrid, trova una nuova casa a Torino nel 2015. Giocatore fondamentale per il centrocampo della Juventus, in grado di unire qualità e quantità, oltre ad una grande esperienza europea (LaPresse/Marco Alpozzi)

    Khedira – Fuori dal progetto Real Madrid, trova una nuova casa a Torino nel 2015. Giocatore fondamentale per il centrocampo della Juventus, in grado di unire qualità e quantità, oltre ad una grande esperienza europea (LaPresse/Marco Alpozzi)

  • Barzagli – Non arrivò a parametro zero, poiché al Wolfsburg venne pagato un indennizzo di 300.000€ per farlo arrivare a gennaio (2011). Sicuro e affidabile, è stato una delle colonne portanti della BBC che ha blindato la porta di Buffon (LaPresse/Marco Alpozzi)

    Barzagli – Non arrivò a parametro zero, poiché al Wolfsburg venne pagato un indennizzo di 300.000€ per farlo arrivare a gennaio (2011). Sicuro e affidabile, è stato una delle colonne portanti della BBC che ha blindato la porta di Buffon (LaPresse/Marco Alpozzi)

  • Dani Alves – Prelevato dal Barcellona nell’estate 2016, ha collezionato 33 presenze, 6 gol e 7 assist con la maglia bianconera, prima del burrascoso addio dello scorso giugno (LaPresse/PA)

    Dani Alves – Prelevato dal Barcellona nell’estate 2016, ha collezionato 33 presenze, 6 gol e 7 assist con la maglia bianconera, prima del burrascoso addio dello scorso giugno (LaPresse/PA)

  • Coman – Preso a parametro zero dal PSG in stile Pogba, giocatore talentuoso ma che in maglia bianconera ha avuto meno spazio di quanto forse avrebbe meritato. Rivenduto al Bayern per una cifra leggermente inferiore ai 30 milioni (LaPresse/Alessandro Falzone)

    Coman – Preso a parametro zero dal PSG in stile Pogba, giocatore talentuoso ma che in maglia bianconera ha avuto meno spazio di quanto forse avrebbe meritato. Rivenduto al Bayern per una cifra leggermente inferiore ai 30 milioni (LaPresse/Alessandro Falzone)

  • Llorente - Arrivato nel gennaio del 2013 dall’Athletic Bilbao per dare peso e centimetri all’attacco bianconero. Segna 27 gol in 92 partite, molte delle quali giocate da subentrante (LaPresse/Alessandro Falzone)

    Llorente - Arrivato nel gennaio del 2013 dall’Athletic Bilbao per dare peso e centimetri all’attacco bianconero. Segna 27 gol in 92 partite, molte delle quali giocate da subentrante (LaPresse/Alessandro Falzone)

  • Neto – Fuori rosa a Firenze, arrivò nel gennaio 2015 a Torino. Ricoprì senza grossi problemi il ruolo di secondo portiere di Buffon, portandosi a casa più di una soddisfazione

    Neto – Fuori rosa a Firenze, arrivò nel gennaio 2015 a Torino. Ricoprì senza grossi problemi il ruolo di secondo portiere di Buffon, portandosi a casa più di una soddisfazione

  • Emre Can – Potrebbe diventare l’ultimo in ordine di tempo. Talentuoso centrocampista in uscita dal Liverpool, pronto per lui un contratto da 4 milioni per 5 anni, da finalizzare in estate (LaPresse/PA)

    Emre Can – Potrebbe diventare l’ultimo in ordine di tempo. Talentuoso centrocampista in uscita dal Liverpool, pronto per lui un contratto da 4 milioni per 5 anni, da finalizzare in estate (LaPresse/PA)

/

La Juventus ha sempre avuto fiuto per gli affari, soprattutto nell’accaparrarsi giocatori talentuosi a parametro zero: ecco i colpi migliori degli ultimi anni

Negli ultimi anni la Juventus si è abituata a rivestire il ruolo di regina del mercato. Acquisti importanti, ma mirati, pochi flop e tanti veri e propri colpacci sempre utili alla causa bianconera che a fine anno ha fatto rima con scudetto. Il tutto mantenendo sempre un occhio al bilancio: non serve per forza un esborso importante per assicurarsi un campione, a volte le occasioni sono… gratis! A dimostrarlo è stata proprio la società bianconera che con un sapiente lavoro dei suoi uomini mercato, è riuscita ad accaparrarsi campioni, risultati poi decisivi per le vittorie bianconere, senza dover sborsare un centesimo. L’ultimo della lista potrebbe essere Emre Can, talentuoso centrocampista del Liverpool in scadenza di contratto in estate. Nella nostra gallery vi proponiamo gli affari migliori dei bianconeri degli ultimi anni.



FotoGallery