Nuova Volkswagen Polo GTI: divertimento garantito con il 2.0 TFSI da 200 CV [FOTO e PREZZI]

/
SportFair

La nuova Volkswagen Polo GTI porta una ventata di dinamismo nel segmento delle compatte grazie al motore turbo da 200 CV

Debutta sul mercato italiano la nuova Volkswagen Polo GTI, versione sportiva e di punta dell’ultima generazione della compatta tedesca. Gli stilemi GTI degli esterni comprendono, oltre al paraurti originale con spoiler integrato e fendinebbia di serie, anche la linea rossa al centro della calandra. I fari con tecnologia LED (a richiesta) sono impreziositi da un’aletta rossa, dettaglio esclusivo per la Polo GTI, che riprende lo stile della linea dello stesso colore presente sulla calandra. Non potevano mancare logo GTI e prese d’aria nella classica struttura a nido d’ape, ricavate nella calandra e nel paraurti.

Per la prima volta, la Volkswagen propone la Polo, e quindi anche la nuova GTI, con strumentazione completamente digitale. La Polo è la prima GTI a offrire di serie l’Active Info Display di ultima generazione. Sulla Polo più potente c’è in esclusiva una grafica dedicata alla GTI, denominata Sport, che presenta un design di base nei colori rosso-bianco-nero. I sistemi di infotainment, dotati di display da 8 pollici, visualizzano, invece, una schermata iniziale esclusiva per la GTI. Strumentazione e sistema di infotainment della nuova Polo GTI sono disposti all’altezza dello stesso piano ottico, risultando così perfettamente visibili e accessibili.

la nuova generazione della Polo GTI con 200 CV di potenza, cambio DSG a 6 rapporti di serie, velocità massima di 237 km/h, accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,7 secondi e consumi pari a 5,9 l/100 km a dimostrazione dell’efficienza del suo motore.  Questo connubio di sportività, sicurezza e comfort, oltre a rappresentare il segreto alla base del successo del concept GTI, è anche una delle caratteristiche salienti della nuova Polo GTI, che vanta un motore brillante, peso a vuoto (1.355 kg) e rapporto peso/potenza (6,78 kg/CV).

La nuova Volkswagen Polo GTI viene proposta nel nostro paese a partire da 25.500 euro.

Condividi