Nuova Mercedes Classe A: svelati in anteprima i nuovi futuristici interni [GALLERY]

/
SportFair

Il prossimo anno debutterà la quarta generazione della Mercedes Classe A che si preannuncia molto più tecnologica e futuristica dell’attuale

La Casa della stella a tre punte a sorpresa ha diramato le prime immagini ufficiali che immortalano il  tecnologico abitacolo della uqrta generazione della Mercedes Classe A. La prossima Mercedes Classe A ridefinisce il lusso moderno all’interno dell’abitacolo in modo completamente nuovo. Allo stesso tempo è più fruibile e quindi è giovane come sempre, ma adulta come non lo è mai stata.

L’architettura degli spazi, i display e gli elementi di comando della nuova Classe A sono unici in questo segmento. La plancia portastrumenti è suddivisa in due corpi orizzontali: il corpo inferiore è diviso dal corpo principale da una specie di “solco” e sembra essere sospeso davanti alla plancia portastrumenti. L’illuminazione di atmosfera (a richiesta) rafforza questo effetto sottolineando l’impressione di sospensione della struttura inferiore. La plancia con display widescreen di serie è completamente libera: per la prima volta non c’è neanche la classica calotta sopra gli strumenti. Un’altra particolarità sono le bocchette di ventilazione sportive che ricordano le turbine degli aerei.

La Classe A si ispira alle vetture Mercedes-Benz di classe superiore anche in molti altri dettagli. Il volante multifunzione, ad esempio, è stato ripreso dalla Classe S. Anche per quanto riguarda il vano anteriore, con la funzione di climatizzazione dei sedili, la funzione di massaggio e i sedili Multicontour, fanno il loro debutto equipaggiamenti comfort di segmenti superiori. Per lo stile “wrap-around” e la scelta dei materiali (qualità di legno a poro aperto), gli elementi decorativi sottolineano il carattere di modernità e raffinatezza.

 

Condividi