MotoGp – Valentino Rossi, il nuovo ‘animale’ Yamaha, la lotta tra Dovi e Marquez e… il futuro: “ecco quando deciderò! Andrea? Difficile vincere, ma…” [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Valentino Rossi tra sorprendenti novità Yamaha, presente e futuro: il pesarese dà un consiglio a Dovizioso, crederci fino alla fine

Grande spettacolo in questi giorni all’EICMA di Milano per le presentazioni dei nuovi prodotti delle case più importanti al mondo. Prima Ducati, poi anche Honda e Yamaha, hanno avuto occasione di svelare in anteprima importanti novità accompagnati dai grandi campioni delle due ruote. Ieri è stato il turno di Valentino Rossi, che ha avuto l’occasione di salire in sella al nuovo ‘mostro’ della casa di Iwata, la Niken tre ruote (850 cmc).

Ormai sono un ambasciatore Yamaha. Io e Yamaha abbiamo lo stesso spirito, lo stesso approccio, le stesse motivazioni. Vogliamo sempre migliorare, vogliamo sempre andare più veloci. Non ci fermiamo mai“, ha dichiarato Rossi come riportato dalla Gazzetta dello Sport.

Negli anni passati sono sempre arrivato in moto questa volta salgo sul palco come Ambassador di Yamaha. Questo marchio fa parte della mia vita insieme abbiamo condiviso tante gare e molte vittorie, inoltre le moto sono al mio fianco anche nel privato, dato che in estate utilizzato spesso il T-Max per muovermi. Inizialmente è  strano si avvertono infatti diverse sensazioni all’anteriore, però si riesce ad arrivare al limite anche con difficili condizioni. Devo dire che in estate la utilizzerò per le vie di Tavullia (sorride)”, ha continuato il pesarese riguardo la nuova moto Yamaha, come riportato da GpOne.

Non poteva infine mancare un commento alla stagione che sta per terminare e al duello tra Marquez e Dovizioso che domenica a Valencia si giocheranno tutto, ma anche una piccola parentesi sul futuro e sul campionato 2017 di F1 vinto da Hamilton con due gare d’anticipo:

“è un momento importante per me, arrivo abbastanza bene all’ultimo appuntamento di Valencia. La gamba è migliorata e mi sento in forma. Saranno giorni importanti, anche per i test che svolgeremo dopo la gara. Non ci sarà la moto del 2018 nei test, ma il mio team sta già analizzando tanti dati e avremo molte cose da provare. Dovizioso? Vincere il Mondiale contro Marquez adesso è una missione molto difficile, ma quando c’è una speranza, seppur minima, devi crederci. Dovizioso ha fatto vedere grandi cose in questa stagione e sicuramente proverà a vincere a Valencia. Sarà bello essere lì a lottare con loro. Dopo l’Australia ero molto ottimista, sarebbe stato importante avere conferme anche in Malesia, ma prima della gara purtroppo ha piovuto e noi non andiamo forte sul bagnato…Il mio futuro? Deciderò l’anno prossimo dopo qualche gara, se dovessi essere competitivo mi piacerebbe continuare… Il trionfo di Hamilton? Mi è piaciuta molto questa stagione di Formula 1, Vettel è stato molto competitivo, ma Hamilton ha meritato il titolo. Tra l’altro Lewis deve ancora venirmi a trovare al ranch, forse verrà a dicembre, ci stiamo organizzando per il suo arrivo”.

 

Condividi