Militem: un nuovo concetto di American Made in ambito “luxury automotive” [FOTO]

  • Credits: Luca Romano

    Credits: Luca Romano

  • Credits: Luca Romano

    Credits: Luca Romano

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

  • Credits: Davide Crescenzi

    Credits: Davide Crescenzi

/

MILITEM presenta un nuovo concetto nell’ambito del ‘luxury automotive’. Il brand e la gamma inaugurano il Corner Istituzionale di Corporate Identity

militem

Credits: Davide Crescenzi

MILITEM è un nuovo brand automotive. E’ un marchio registrato italiano, che lavora solo su veicoli americani, dedito alla progettazione di vetture uniche. Create esclusivamente con componentistica rigorosamente Made in USA, secondo la visione e la maniacale dedizione al particolare proprie dello spirito automobilistico tricolore. Con quella cura, artigianalità e gusto che hanno decretato il successo del nostro Paese nella moda, nel design, nell’arte e in molti altri settori, dove s’impongono cultura, genialità e laboriosità italiane. Il logo trasuda il DNA MILITEM: la “M” incastonata nella stella, icona statunitense, rappresenta quel connubio tra creatività, passione ed eleganza tutte italiane con la tecnologia allo stato dell’arte sviluppata negli Stati Uniti. L’origine del nome MILITEM parte da lontano, dal latino. MILITEM vuole essere la rappresentazione di quel condottiero che si sente forte e a proprio agio in sella al suo cavallo ed esprime i più alti valori di nobiltà, lealtà, coraggio e generosità. MILITEM è sinonimo di esclusività, fatta di materiali pregiati e di certosina attenzione al dettaglio. Patrimonio di quei “maestri carrozzieri” che in passato hanno creato capolavori entrati nella storia dell’automobilismo ai quali il team di R&D composto da ingegneri, tecnici e artigiani si ispira, “lavorando” le vetture battenti bandiera “Stars & Stripes”.

militem

Credits: Davide Crescenzi

MILITEM dà forma a una nuova tendenza. È un processo completo di definizione prodotto ed engineering che porta a modificare diverse caratteristiche del veicolo standard per arrivare a definire il prodotto finale che entra a far parte della gamma MILITEM. Tutte le creazioni MILITEM mantengono l’impostazione meccanica in comune con i veicoli di serie, ma sono studiati per migliorare l’esperienza di guida, evolvendo il veicolo di base nell’affidabilità e nella sicurezza. Con la scelta di esclusivi materiali pregiati, la cura maniacale della lavorazione e la decennale esperienza, i maestri artigiani ridisegnano gli interni con stile ed eleganza senza perdere in comfort. Seguendo questi presupposti sono stati creati MILITEM WRANGLER JI, JII e JIII, e il più recente MILITEM RAM 1500 RX. MILITEM realizza i suoi modelli in piccola serie. Il cliente può arricchire ulteriormente il suo esemplare con i numerosi optional. MILITEM ha il suo show room a Monza con corner dedicato, e la sua factory a Erba (CO). I veicoli sono omologati come MILITEM. Riccardo Cavarzan è Responsabile Commerciale di MILITEM e Product Marketing Manager, ovvero colui che si occupa della definizione dei contenuti di prodotto dei nuovi modelli.

militem

Credits: Luca Romano

MILITEM risponde alla richiesta del mercato di avere una serie di prodotti che siano unici, funzionali e desiderabili, che non manchino però in prestazioni. MILITEM viene distribuito per l’Italia da CAVAUTO American Division, la branca aziendale di Gruppo CAVAUTO che commercializza automobili prodotte negli Stati Uniti. E’ in fase di definizione lo sviluppo di un network di dealer specializzati: prima in Italia e successivamente in Europa. MILITEM ha inaugurato presso lo show room di Monza, il primo corner istituzionale del proprio brand. Un’area personalizzata che andrà a caratterizzare i punti vendita che costituiranno la rete italiana ed europea in via di sviluppo. In questa scenografia saranno esposti i modelli della gamma. Il corner è la pietra miliare della corporate identity del Marchio. In questo luogo i clienti MILITEM devono percepirne tutta l’essenza e i valori. Materiali raffinati, legni, pelli, creano un’atmosfera accogliente, che ricorda i lodge di Aspen o Bodega Bay, oppure i loft newyorkesi. MILITEM ha dato particolare attenzione, in fase di progettazione, a tutti i fattori legati alla sostenibilità ambientale, attraverso la scelta e l’utilizzo di materiali riciclabili. Il legno utilizzato per le pareti è l’originale Stepwood di Kolar.at. Natura e design: una combinazione perfetta: il pannello Stepwood viene composto con più strati di legno in modo da creare un effetto 3D. Il finto camino è di Maison Fire. La poltrona di Cargo a Milano: elegante, con braccioli in stile inglese, con la classica fila di chiodini inseriti secondo la tradizione della manifattura artigianale. I piedini sono di legno e di forma troncoconica. E’ in pelle di vitello anticata, di colore marrone cuoio. Sulle mensole trovano posto libri e oggetti di memorabilia varia USA: la statuetta di un giocatore di baseball, i modelli di un aereo e di un’auto. Ognuno può immaginare i propri souvenir di un viaggio negli States. Ci stanno bene anche un pallone da football americano o un guantone da baseball. Alle pareti, le tele in tiratura limitata e in vari colori con il logo MILITEM, nell’interpretazione di Antonella Maria Trapasso, nome d’arte Thula, artista nota per la ricerca pittorica in campo astratto e per l’utilizzo di materiali innovativi e inusuali. Il corner MILITEM è il luogo perfetto per scegliere in pieno relax le specifiche del proprio veicolo.

FotoGallery