Hennessey VelociRaptor 6×6: il pick-up americano diventa una belva inarrestabile con sei ruote [FOTO]

/
SportFair

La Hennessey VelociRaptor 6×6 si presenta come un inarrestabile pick-up dotato di 6 ruote motrici spinte da un V6 biturbo da 600 CV

L’apprezzatissima Ford F-150 Raptor è passata sotto le “grinfie” della Hennessey Performance che l’ha trasformata in una vera e propria belva da off-road. Battezzata  Hennessey VelociRaptor 6×6, questa versione speciale del pick-up americano sfoggia ben 2 ruote posizionate su un secondo asse posteriore, regalando così alla vettura un totale di ben 6 ruote motrici.  

Osservando la vettura è chiaro che l’ispirazione al tuner yankee sia arrivata osservando la Mercedes-AMG G63 6X6 che risulta quindi l’unica vera avversaria di questo singolare veicolo. La meccanica della Ford F-150 Raptor è stata rivista con un potenziamento di ammortizzatori e sospensioni, mentre il differenziale a slittamento limitato è rimasto quello di serie. Tra le nuove modifiche segnaliamo anche l’adozione di proiettori supplementari, un inedito roll-bar e speciali cerchi in lega da 22 pollici avvolti da pneumatici specifici per l’off road più spinto.

Sotto il cofano della vettura batte il poderoso V6 biturbo 3.5 litri  opportunatamente elaborato per far salire la sua potenza dagli originali 450 CV fino a quota 600 CV. Il costo della vettura completo di kit estetico e meccanico sfiora i 330mila dollari, una cifra elevatissima ma che comunque non riesce ad avvicinarsi al mezzo milione di euro necessario per acquistare la Mercedes-AMG G63 6X6.

 

 

Condividi