La Volvo XC40, SUV premium più atteso dell’anno, è stato svelato in anteprima nel nuovo concept di show room Volvo Studio Milano
La Casa di Goteborg amplia ulteriormente la sua offerta di SUV con il lancio della Volvo XC40 – il suo nuovo SUV compatto di lusso – che si terrà nel Volvo Studio Milano situato nel cuore del capoluogo lombardo. Il Volvo Studio è un concept globale di Volvo Car Group che trova a Milano la prima applicazione, ma ne verranno realizzati altri in importanti città nel mondo.
Contestualmente al lancio della XC40, Volvo reinventa anche il modello tradizionale di proprietà dell’auto introducendo il nuovo servizio su abbonamento ‘Care by Volvo’. Grazie a Care by Volvo, introdotto per la prima volta sulla XC40 e disponibile dal lancio, possedere un’automobile diventa facile tanto quanto avere un cellulare.
Il Volvo Studio Milano è un esempio dell’approccio human centric di Volvo. Le persone e le loro aspettative sono il focus principale dell’azione di Volvo, da sempre all’ascolto della voce dei clienti e del pubblico. In tal senso, il Volvo Studio Milano vive su un concetto di story-telling basato su un contatto biunivoco con le persone. L’obiettivo è duplice: da un lato, raccontare, con la prospettiva di Volvo, dove sta andando il mondo dell’auto; dall’altro, capire quali siano gli umori e le reazioni di fronte a rivoluzioni come la guida autonoma, l’elettrificazione, la connettività o i servizi telematici applicati all’auto.