Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS: fascino e sportività all’ennesima potenza [PREZZI e GALLERY]

/

Più potenza e maggiore presenza scenica per le due super car tedesche battezzate per l’occasione Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS

La Casa di Zuffenhausen  arrichisce la sua offerta con due inedite versione dal carattere “racing” battezzate Porsche 718 Boxster GTS e 718 Cayman GTS. La potenza delle due vetture è stata incrementata a 365 CV grazie a un condotto di aspirazione di nuova concezione e a un turbocompressore ottimizzato per il motore boxer a quattro cilindri da 2.5 litri.

Grazie a queste migliorie, il propulsore è ora in grado di erogare  15 CV di potenza in più rispetto al modello 718 S e fino a 35 CV  in più rispetto ai precedenti modelli GTS con motori ad aspirazione naturale. Le nuove sportive con motore centrale sono disponibili con cambio manuale a sei rapporti o con Porsche Doppelkupplung (PDK), su richiesta. La dotazione standard dei modelli GTS include numerosi equipaggiamenti, ad esempio il pacchetto Sport Chrono, il Porsche Torque Vectoring (PTV) con blocco meccanico del differenziale posteriore e il sistema di ammortizzatori attivi PASM, che abbassa la scocca di dieci millimetri.

La coppia massima erogata di 430 Nm, disponibile fra 1.900 e 5.000 giri/min, garantisce valori di accelerazione e flessibilità decisamente ottimizzati. Se abbinati al PDK e al pacchetto Sport Chrono, i modelli GTS accelerano da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi. La velocità massima è di 290 km/h.

I prezzi di listino della Porsche 718 Boxster GTS partono da 81.498 euro, mentre quelli relativi alla 718 Cayman GTS da 79.424 euro.

 

 

FotoGallery