Mercedes AMG Vision Gran Turismo: i supereroi scelgono la Casa della Stella [GALLERY]

/

La Mercedes AMG Vision Gran Turismo e Nuova Classe E Cabrio sono le auto utilizzate nel nuovo film Justice League

Mercedes Benz e justice leagueLa Justice League è il partner ideale per dare risalto alle nostre vetture e consentire al fascino del nostro Marchio di catturare la scena. Mercedes-Benz Classe E Cabrio è perfetta per il personaggio di Wonder Woman”, afferma Jens Thiemer, Vicepresidente Marketing di Mercedes-Benz Cars. “E chi altri se non Bruce Wayne, alias Batman, potrebbe guidare un’auto come la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo? Siamo entusiasti di poterci proporre ad un vasto pubblico, in virtù della collaborazione siglata con la Warner Bros. Pictures, con una marketing campaign all’insegna di creatività e innovazione, ispirata al tanto atteso film che vede protagonisti i supereroi”.

Classe E Cabrio debutterà al cinema come auto ufficiale di Diana Prince, meglio nota come la super-eroina Wonder Woman, a bordo della quale affronterà il viaggio che la condurrà da Victor Stone, nei panni di Cyborg. Altra auto protagonista sul set è la Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, guidata da Bruce Wayne durante la missione per reclutare Barry Allen, alias Flash, al servizio della Justice League.

Mercedes-Benz AMG Vision Gran TurismoPer Mercedes-Benz AMG Vision Gran Turismo, presentata al pubblico per la prima volta nel 2013, il team di designer di Mercedes-Benz ha sviluppato interni mozzafiato e futuristici per il film Justice League. Sul set l’abitacolo sfoggia infatti elementi di luce, sedili da corsa e quadro strumenti virtuale. Per esigenze cinematografiche questo esemplare della sportiva è stato inoltre ingrandito del 110%, creando così spazio sufficiente per il 1,90 m di altezza di Bruce Wayne, e mantenendo al contempo l’elegante linea del tetto bassa. “Ogni designer deve saper immaginare e fantasticare, quindi spesso ci ispiriamo all’industria cinematografica. Sono entusiasta del fatto che questa volta l’industria cinematografica si sia ispirata a noi e che la nostra Mercedes AMG Vision Gran Turismo sia diventata l’auto di un supereroe”, afferma Gorden Wagener, Chief Design Officer di Daimler AG. “Proporzioni estreme, forme sinuose e tecnologie all’avanguardia si fondono alla perfezione per dare vita ad un modello mozzafiato, assolutamente perfetto per Bruce Wayne”.

FotoGallery