Formula E: presentato nel cuore della Città Eterna l’attesissimo E-Prix di Roma [GALLERY]

/
SportFair

L’atteso Campionato E-Prix di Roma del Campionato di Formula E è stato presentato al centro della città Eterna alla presenza della Sindaca Raggi

L’E-Prix inaugurale di Roma del Campionato FIA Formula E andrà in scena il 14 aprile 2018, portando per la prima volta nella capitale la gara automobilistica internazionale delle monoposto completamente elettriche.

La capitale italiana si è svegliata al suono di quattro monoposto elettriche che percorrevano le strade della città Eterna  con lo scopo di dare il benvenuto al FIA Formula E Championship, in vista della inaugurale Roma E -Prix  del prossimo  14 aprile. L’E-Prixdi Roma è stato presentato alla presenza del  pilota del team Audi Sport ABT  Schaeffler, Lucas di Grassi,  accompagnato dagli altri piloti Sebastien Buemi , Nelson Piquet Jr. e Luca Filippi.

Passando attraverso il cuore della Città Eterna, i piloti si sono fermati di fronte il Campidoglio.   “Sono entusiasta di essere qui oggi a presentare il primo E-Prix a Roma – ha detto il fondatore e CEO di Formula E Alejandro Agag  che ha aggiunto  – Vedere e ascoltare le auto di Formula E per le strade di un posto come Roma, per me , sarà un’esperienza veramente indimenticabile “,

Con l’occasione di salutare i piloti, il sindaco di Roma, Virginia Raggi, ha dichiarato che l’E-Prix avrà un “impatto economico positivo”, portando “investimenti e benefici alla città”.

 

Condividi