Ciclismo: la Bianchi celebra il mito di Marco Pantani con una speciale bicicletta [FOTO]

/

La Bianchi celebra il mito del Pirata con una speciale bicicletta: la Specialissima Pantani 20. Ecco le caratteristiche tecniche

Specialissima Pantani 20La Specialissima Pantani 20 anniversario è l’edizione commemorativa della Specialissima, il modello ultraleggero famoso in tutto il mondo, che Bianchi ha realizzato per celebrare i 20 anni dalla vittoria di Giro d’Italia e Tour de France 1998 di Marco Pantani. Il modello celebrativo che Battaglin farà debuttare in gara alla Japan Cup si presenta con la stessa livrea gialla e celeste della Bianchi Mega Proxl 1998, la compagna di trionfi di Pantani. Telaio e forcella sono stati artigianalmente dipinti a mano a Treviglio (Bergamo) da artisti specializzati. Anche l’inconfondibile aquila Bianchi che adorna il tubo sterzo riprende fedelmente quella che spiccava sulla bici di Pantani nel magico 1998.

In perfetto stile Bianchi, la tradizione si coniuga con la più avanzata ricerca tecnologica. Specialissima, infatti, è il modello racing ad alte prestazioni di Bianchi che rappresenta l’avanguardia nella lavorazione del carbonio. Il suo telaio ultraleggero (appena 780 grammi) è costruito con l’esclusiva tecnologia Countervail Vibration Cancelling che riduce l’80% delle vibrazioni, garantendo pura potenza e controllo.

FotoGallery