ATP Shanghai – Federer è la kryptonite di Nadal: Roger si impone in una finale a senso unico!

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

  • LaPresse/Reuters

    LaPresse/Reuters

/

Roger Federer si aggiudica la finale dell’ATP di Shanghai battendo Rafa Nadal: lo svizzero ha mantenuto il controllo del match fin dalle fasi iniziali, imponendosi in una sfida a senso unico

ATP Shanghai: Federer batte Nadal – Il 2017 stratosferico di Rafa Nadal ha solo una macchia: Roger Federer. In quattro incontri giocati in stagione, Rafa ha perso 4 volte: dagli Australian Open a Indian Wells, passando per Miami e quest’oggi a Shanghai, Federer si è dimostrato la kryptonite di Nadal. Lo spagnolo, anche in ‘versione’ n°1 non ha potuto nulla sul veloce contro lo svizzero. Per Federer è il secondo Masters mille di Shanghai, il sesto titolo in stagione, la 94ª vittoria in una finale.

ATP Shanghai: Federer batte Nadal – La chiave di volta della partita è stata la risposta inefficace di Nadal al servizio di Federer che ha avuto vita facile nei suoi turni di battuta. Nel primo set Federer ha subito strappato il servizio all’avversario capitalizzando la terza palla break del primo game, per poi gestire con successo i successivi turni di battuta, fino al 4-6 finale. Nel secondo set Federer ha firmato il break del vantaggio sul 2-3, dimostrandosi sempre in controllo della sfida, complice l’ 83% di punti con la prima di servizio e il 79% con la seconda, per poi chiudere la sfida sul 3-6 del nono game, su turno di battuta di Nadal.

FotoGallery