Zero Motorcycles: svelate in anteprime i nuovi modelli elettrici [GALLERY]

/

Zero Motorcycles, l’azienda leader mondiale nel settore delle moto e dell’innovazione elettriche, annuncia il lancio della nuova gamma di modelli

Zero Motorcycles SRZero Motorcycles ha innalzato nuovamente gli standard delle moto elettriche, incrementando capacità della batteria e autonomia, lanciando un nuovo sistema integrato opzionale, che incrementa di 6 volte le capacità di carica. Zero Motorcycles è da sempre all’avanguardia della produzione di pacchi batteria con la densità energetica e la capacità più elevata nell’industria dei veicoli elettrici. Lo fa consolidando la propria posizione di leader e incrementando ulteriormente di oltre il 10% la capacità energetica della batteria ZForce. Per la gamma 2018, Zero Motorcycles ha introdotto due nuove batterie. Le batterie ZF14.4 e ZF7.2 offrono una maggiore autonomia e prestazioni migliori qualsiasi veicolo elettrico a due ruote attualmente su mercato.

Zero Motorcycles DSQuando equipaggiati con l’accessorio opzionale ZF3.6 Power Tank i modelli Zero dotati della batteria a maggiore potenza ZF14.4 sviluppando in totale 15 kWh di energia disponibile e l’autonomia più elevata nell’industria dei veicoli elettrici a due ruote che può raggiungere i 359 km nel ciclo urbano. Le innovative batterie Zero Motorcycles non prevedono manutenzione e sono fornite con una garanzie di cinque anni a chilometraggio illimitato, unica nel mercato. Tutte le moto Zero possono essere ricaricate da una presa standard da 110 V o 220 V, disponibili in qualsiasi parte del mondo.

Zero Motorcycles SPer consentire ai propri piloti di percorrere maggiori distanze in un solo giorno, Zero Motorcycles ha lanciato un Charge Tank da 6 KW che consente di caricare le moto fino a sei volte più velocemente rispetto a un caricatore standard. Charge Tank 6 KW consente di caricare fino a sei volte di più. Il nuovo Charge Tank è compatibile con le stazioni di ricarica di tipo due distribuite sull’intero territorio. Questo nuovo accessorio è disponibile per tutti i modelli Zero S, SR e DRS. Quando utilizzato in combinazione con il caricatore standard, il nuovo Charge Tank riduce il tempo di ricarica da 0 a 95% dei modelli ZF7.2 a un’ora e circa due per i modelli ZF14.4.

Zero Motorcycles DSI miglioramenti delle prestazioni per il 2018 includono: modelli Zero equipaggiamenti con le batterie ZD7.2 compatte e più leggere offrono una coppia sulla ruota posteriore aumentata dell’11%. Le Zero S e Zero DS ZF14.4 sono state perfezionate per sviluppare potenza e coppia fino al 30% più elevate e incrementare l’accelerazione alle velocità sostenute in autostrada. I modelli della gamma Zero S, Zero RS, DS, DSR e FX 2018 sono più belli che mai, con nuovi colori e una grafica al contempo audace e sofisticata. Dal Graphene Black Metallic e le ruote dorate della Zero DRS al Silicon Silver Metallic della Zero S, i nuovi colori esaltano l’estetica della nuova gamma dei modelli Zero Motorcycles.

Zero Motorcycles ha messo a punto la prima applicazione per dispositivi mobili che consente ai proprietari di personalizzare le prestazioni della loro moto tramite cellulare, e quest’anno Zero Motorcycle ha portato questa applicazione a un livello ancora superiore. Gli aggiornamenti del firmware che richiedevano una visita alla concessionaria sono ora facilmente implementabili da qualsiasi smartphone compatibile. Per i proprietari di una Zero, questa soluzione rende estremamente facile garantire che la propria moto sia sempre dotata del firmware di ultima generazione e possa beneficiale di prestazioni ottimali in ogni situazione. Il prezzo fissato per la gamma modelli 2018 rimarrà invariato rispetto al prezzo dei modelli 2017, escluse le Zero SR e DRS, il cui prezzo prevede un aumento di 510 euro. Il nuovo Charge Tank è un accessorio installabile solo in produzione e il prezzo consigliato è di 2.760 euro.

FotoGallery