Nuova Volkswagen Polo: ecco perché la citycar tedesca batte la concorrenza a mani basse [GALLERY]

/
SportFair

La nuova Volkswagen Polo si rinnova completamente vantando incredibili soluzioni tecnologiche e sfoggiando nuovi assi nella manica

La sesta generazione della Volkswagen Polo è pronta a scrivere un nuovo capitolo di una storia di successi: venduta finora in più di 14 milioni di esemplari (quasi 16,5 milioni, comprese le versioni derivate) in tutto il mondo, la Polo è una delle vetture di maggior successo nella sua categoria.

Esternamente più lunga e più bassa rispetto al modello precedente, ma più spaziosa all’interno. Lunghezza 4.053 mm (+ 81 mm), passo 2.564 mm (+ 94 mm), capacità del bagagliaio 351 litri (+ 71 litri). Grazie al pianale modulare trasversale MQB, la Polo fissa nuovi standard di riferimento nella sua categoria: Front Assist, Blind Spot Detection, cruise control con regolazione automatica della distanza ACC, sistema anti collisione multipla e fari con tecnologia LED, dotazioni finora riservate alle classi superiori.

La prima Polo con strumentazione interamente digitale: l’Active Info Display di seconda generazione debutta sulla nuova Polo. Il suo design emozionale e carismatico sfoggia un frontale più vigoroso conferisce ai nuovi esterni più dinamismo ed espressività. L’offerta della vettura comprende gli allestimenti  Trendline, Comfortline, Highline, GTI e quattro pacchetti ampliano la gamma di versioni disponibili. I motori erogano potenze comprese tra 65 e 200 CV. Debutta la Polo TGI a gas metano da 90 CV.

Condividi