Lamborghini & Design: il concorso d’eleganza dedicato ad uno dei più grandi architetti di sempre [GALLERY]

/
SportFair

Si è svolta a Neuchâtel, in Svizzera, la prima edizione dello straordinario concorso d’eleganza Lamborghini & Design

Questo weekend è andata in scena la prima edizione del Concorso di Eleganza “Lamborghini & Design” a Neuchâtel, Svizzera. La manifestazione ha reso omaggio a Charles-Edouard Jeanneret-Gris, a tutti noto come Le Corbusier, l’architetto e designer da molti considerato come il più grande del ‘900. La Chaux-de-Fonds, sua città natale, e  Neuchâtel si sono riempite nel corso del weekend di cinquanta vetture Lamborghini provenienti da tutto il mondo. Accanto ai modelli più iconici della storia del marchio, come Miura, Countach, Espada, LM 002 e l’esemplare unico di Marzal, hanno sfilato alcuni modelli recenti della Casa di Sant’Agata Bolognese, tra cui una Veneno Roadster.

Il concorso si è svolto su due giorni. Sabato 16 i concorrenti, con le proprie #auto iscritte, hanno preso parte all’evento non competitivo “Tour du Charme et du Design”, che li ha portati a La Chaux de Fonds, dove hanno visitato due delle prime realizzazioni di Le Corbusier, la Ville Turque e la Maison Blanche, oltre al celebre Museo dell’Orologeria. La domenica è stata dedicata al concorso, con esposizione delle vetture presso la Place du Port di Neuchâtel e successive premiazioni.

La giuria, composta da celebri giudici internazionali e specialisti di design, ha valutato i modelli più rappresentativi di ogni epoca, divisi in undici classi. Il premio “Best of Show” è stato scelto tra i vincitori delle 11 classi ed è stato assegnato a una Miura SV di colore verde senape del 1971 (n. telaio #4838) di un collezionista giapponese.

Condividi