Ford EcoSport: il suv compatto offre numerose possibilità di personalizzazione [FOTO]

  • STAN PAPIOR
  • STAN PAPIOR
/
SportFair

Ford EcoSport, il SUV compatto e sportivo dell’Ovale Blu, offre la possibilità di personalizzare il proprio stile e gusto

Arriva la nuova generazione di EcoSport, il SUV compatto, dinamico e sportivo dell’Ovale Blu, sul quale debutteranno l’innovativo ed efficiente motore diesel 1.5 Ford EcoBlue e la trazione integrale intelligente Ford (Intelligent All Wheel Drive). La nuova EcoSport offre numerose possibilità di personalizzazione, tra cui i colori a contrasto del tetto panoramico. Inoltre, per la prima volta, sara’ disponibile l’allestimento ST-Line, la versione ispirata alle Ford Performance Cars. Anche gli interni crescono in eleganza ed ergonomia, con l’integrazione a bordo di un touchscreen da 8 pollici, del volante riscaldato e del sistema audio premium B&O PLAY.

Le tecnologie innovative disponibili annoverano il SYNC 3, il sistema di connettività e comandi vocali Ford, il controllo della velocità di crociera con limitatore regolabile (Cruise Control with Adjustable Speed Limiter) e la telecamera posteriore (Rear View Camera). “Dall’introduzione sul mercato europeo, nel 2014, Ford ha venduto 150.000 unità EcoSport e le vendite dello scorso anno hanno espresso una crescita del 40%“, ha dichiarato Steven Armstrong, Vice President e President, Ford Europe, Middle East & Africa. “La nuova EcoSport offrirà ai clienti ancora più stile, comfort, spazio e personalizzazioni, unendo la solida funzionalità di un SUV con la versatile praticità di una city car“.

La nuova generazione europea di EcoSport sarà prodotta presso lo stabilimento Ford di Craiova (Romania), grazie a un importante investimento da 200 milioni di euro. Sarà  in vendita entro la fine di quest’anno e affiancherà Kuga ed Edge. Il nuovo motore diesel 1.5 EcoBlue è stato progettato per offrire maggiore potenza, garantendo migliori prestazioni ed emissioni ridotte. Il propulsore a quattro cilindri offre delle tecnologie innovative, tra cui spiccano, un nuovo sistema di ricircolo dei gas di scarico a bassa pressione con sistema di raffreddamento per una combustione più efficiente e riduzione delle emissioni. Un collettore di aspirazione integrato per un’aspirazione ottimizzata del motore. Turbocompressore a bassa inerzia per una risposta migliore e più veloce, costruito con materiale ad alta resistenza, per sopportare le temperature più elevate. Un sistema di iniezione di carburante ad alta pressione, che garantisce una risposta più veloce, costante ed efficace. Dalla metà del 2018, sarà disponibile una versione a trazione anteriore del propulsore diesel EcoBlue 1.5 da 125CV, abbinato al nuovo cambio manuale a 6 marce a basso attrito, che sarà in grado di aumentare l’efficienza a fronte di una riduzione delle emissioni di CO2.

Il motore Ford TDCi 1.5 da 100CV con il cambio manuale a sei marce sarà disponibile dal lancio. Il pluripremiato 3 cilindri EcoBoost 1.0, disponibile con vari livelli di potenza, da 125 e 140CV, e, dalla metà del 2018, anche da 100CV, sarà abbinato al cambio manuale a 6 marce. L’EcoBoost 1.0 da 125CV sara’ disponibile anche con cambio automatico a 6 marce e comandi paddle shift al volante, per un cambio di marcia piu’ agevole. (ITALPRESS)

Condividi