Alfa Romeo Montreal: incredibile studio in chiave Racing della coupé V8 [GALLERY]

/
SportFair

L’Alfa Romeo Montreal si trasforma in una originale e prepotente “muscle car” all’italiana grazie all’incredibile lavoro di Yari Fontana

L’intraprendente designer Yari Fontana ha deciso di intraprendere un progetto tanto ambizioso, quanto stupefacente, ovvero reinterpretare in chiave moderna e “racing” la storica e bellissima Alfa Romeo Montreal.

Fontana definisce così il suo progetto: ”in questo mio lavoro, mi sono permesso di reinterpretare ed enfatizzare i volumi muscolosi della Alfa Romeo Montreal con linee eleganti e stilemi unici nel suo genere tanto da renderla un esempio originale di “muscle car” all’italiana alla fine degli anni settanta”.

Dal punto di vista tecnico la vettura sfrutta uno schema con motore anteriore e trazione posteriore, sfruttando il pianale super collaudato Maserati Granturismo equipaggiata con il propulsore V8 4.2 litri. L’ultimo tocco di classe arriva dalle due livree: una rosso Alfa con dettagli di color e bianco e l’altra caratterizzata dai colori Martini Racing che richiamano la mitica Alfa Romeo 155 utilizzata nel DTM.

 

Condividi