Tour de France, grande prova per Matteo Trentin: “ho deciso di spingere a tutta”

SportFair

Matteo Trentin ha disputato una cronometro pazzesca. Per il ciclista della Quick Step Floors il Tour de France è cominciato alla grande

Matteo Trentin ha realizzato una bella prestazione ieri durante la prima tappa del Tour de France. La cronometro di Dusseldorf ha dimostrato che il ciclista della Quick Step Floors ha lavorato bene in queste settimane ed è pronto ad aiutare i suoi capitani lungo le strade francesi. Il trentino si è piazzato in quinta posizione a soli 10 secondi dal vincitore Geraint Thomas del Team Sky.

È la prima volta che arrivo nei primi dieci di una crono. Che la condizione fosse buona, lo sapevo. Volevo spingere a tutta perché venivamo da tre giorni un po’ così, sballottati in giro tra la presentazione e tutte le cose da fare prima della grande partenza – ha dichiarato il ciclista della Quick Step Floors come riportato da La Gazzetta dello Sport -. Volevo che le gambe andassero presto in temperatura, per usare un termine dei motori, e ho deciso di spingere a tutta”. 

Condividi