Rally di Germania: il TOYOTA GAZOO Racing segna un grande risultato grazie alle 5 vittorie di stage [FOTO]

/
SportFair

Il TOYOTA GAZOO Racing segna un nuovo risultato utile al Rally di Germania grazie a 5 stage vinti che dimostrano i progressi che il team sta facendo con la Yaris Wrc sull’asfalto

Juho Hänninen, che si è aggiudicato due stage, ha terminato il rally in quarta posizione. Jari-Matti Latvala si è classificato al settimo posto, mentre Esapekka Lappi si è messo in luce con una vittoria di stage. Lappi, vincitore del rally di Finlandia, è stato costretto ad un iniziale ritiro dopo aver danneggiato la sospensione della vettura nelle prime fasi del rally; successivamente, però, si è riscattato riguadagnando velocità e performance. Anche Latvala, attardato da alcune noie meccaniche, si è poi riscattato grazie a due stage vinti. La power stage finale ha infine visto Lappi e Latvala terminare al secondo e terzo posto e guadagnare quattro e tre punti extra (con Lappi a soli 2 decimi dal vincitore).

Il campionato si sposta adesso in Spagna per l’11ma tappa che si terrà dal 5 all’8 ottobre. Si tratta dell’unica vera tappa mista, con superfici differenti costituite da ghiaia per quasi tutte le tappe del primo giorno, ed asfalto per i giorni successivi. I team saranno quindi estremamente impegnati nella modifica degli assetti durante la serata del venerdì.

Condividi