Ferrari: la casa di Maranello ha festeggiato i 70 anni al Pebble Beach Automotive Week [FOTO]

/

La Ferrari ha festeggiato i 70 anni di vita al Pebble Beach Automotive Week, in California mostrando tutti i suoi esemplari

Sono stati al centro dell’attenzione della Pebble Beach Automotive Week, in California. Le celebrazioni per i 70 Anni di fondazione della Ferrari. Con la grande attesa da parte di clienti, media e appassionati che è stata finalmente soddisfatta da un numero record di vetture del Cavallino Rampante giunto nell’incantevole località della costa californiana. Le celebrazioni sono entrate nel vivo la domenica con il concorso dedicato ai 70 Anni della Ferrari che è andato in scena sul viale principale del Pebble Beach Golf Links. Il concorso, le cui vetture in mostra hanno superato il mezzo miliardo di dollari di valore, è stato ufficialmente parte del programma del Concours d’Elegance di Pebble Beach affiancandosi per la prima volta alla manifestazione principale del più prestigioso evento motoristico del Nord America.

Difficile non cedere alla tentazione di nominare tutti e settanta i capolavori di Maranello che erano iscritti allo speciale concorso dedicato ai 70 Anni Ferrari: è innegabile tuttavia che ad attirare maggiormente gli occhi di esperti e appassionati siano state la 250 GT SWB Competizione del 1960, le due 250 GTO del 1962, la 275 GTS/4 “NART” Spyder del 1967, le due 288 GTO del 1983 e del 1985 e, ovviamente, la meravigliosa LaFerrari del 2013. Dopo il concorso celebrativo dei 70 Anni è andato in scena in Concours d’Elegance che vedeva quattro classi speciali riservate alla Ferrari proprio per celebrare nella maniera migliore l’anniversario della Casa di Maranello. Ad impreziosire una giornata già di per sè speciale c’è stata anche la prima apparizione pubblica in Nord America de LaFerrari Aperta, la vettura iconica di questo particolare anno di celebrazioni. (ITALPRESS)

FotoGallery