Nuova Nissan X-Trail: il mondo dei SUV comincia a tremare [GALLERY]

/
SportFair

Nissan X-Trail, il più grande della gamma crossover Nissan, ideale per la famiglia e per l’avventura, si presenta al mercato con cambiamenti sostanziali di stile e contenuti

Presentato a Cardiff, Galles, in occasione della Finale di UEFA Champions League, la nuova Nissan X-Trail sarà nelle concessionarie Nissan a partire da ottobre 2017. Il più grande della gamma crossover Nissan, X-Trail, disponibile in versione cinque o sette posti e pensato per la famiglia e l’avventura, è il veicolo Nissan più venduto al mondo.

Includendo gli Stati Uniti, dove il veicolo è commercializzato con il nome Rogue, sono oltre 3,7 milioni le unità già vendute dal 2000, anno di lancio della prima generazione. Più di mezzo milione in Europa, dove il crossover ha riscosso il maggior successo. Dalla terza generazione di Nissan X-Trail, lanciata nel 2014, sono stati venduti in Europa circa 115.000 esemplari. La domanda su base annua è in continua crescita; tra il 2014 e il 2015 le vendite sono raddoppiate, per poi aumentare di un ulteriore 40% l’anno successivo. La Nissan X-Trail ora ha un design più robusto, distintivo e caratterizzato da elementi di eleganza e dinamismo. Il nuovo X-Trail si conferma il crossover perfetto per la famiglia e per l’avventura, grazie soprattutto alla praticità degli interni.

Spaziosi e confortevoli, continuano a vantare uno spazio per le ginocchia dei passeggeri posteriori ai vertici della categoria, soluzioni portaoggetti intelligenti e tante pratiche funzioni, come il divanetto posteriore scorrevole e reclinabile, che facilita l’accesso alla terza fila di sedili dove presente. Il bagagliaio del nuovo X-Trail è ancora più ampio. Grazie alla maggiore compattezza, la capacità (VDA) passa da 550 a 565 litri sulla versione cinque posti. La gamma di tre motorizzazioni rimane invariata e contempla anche il diesel da 2,0 litri e 177 CV aggiunto nel 2016. Molte le possibili combinazioni fra le quali i clienti possono scegliere per soddisfare ogni tipo di esigenza: benzina o diesel Low Power e High Power, cambio manuale a sei rapporti o automatico CVT XTronic, due o quattro ruote motrici.

Condividi