Nuova Audi A3: FOTO e PREZZI della potentissima Audi RS 3 da 400 CV [GALLERY]

/
SportFair

Debuttano sul mercato italiano le nuove versioni sportive della gamma Audi A3, ovvero l’ Audi RS 3 Sportback e Sedan disponibili da 53.500 euro

Debuttano sul mercato italiano le nuove versioni sportive della gamma Audi A3, rappresentate dalle versioni  Audi RS 3 Sportback e Sedan. Caratterizzate da un accattivante e rinnovato design esterno, che ne accentua ulteriormente il carattere deciso e sportivo, le nuove compatte della gamma RS sono state protagoniste dello scorso salone dell’automobile del Parco del Valentino, svoltosi a Torino dal 6 all’11 giugno scorso, dove RS 3 Sportback ha esordito in anteprima nazionale.

Le due nuove arrivate della Casa dei quattro anelli portano all’esordio il 5 cilindri di serie più potente del mondo. Il 2.5 TFSI ora è in grado di erogare 400 CV di potenza e 480 Nm di coppia, ben 33 CV e 15 Nm in più rispetto alla generazione precedente. Tutto questo permette uno scatto da 0 a 100 km/h in 4,1 secondi (-0,2s rispetto alla generazione precedente) e una velocità massima di 250 km/h innalzabile, a richiesta, a 280 km/h. Il nuovo propulsore presenta inoltre una consistente riduzione di peso: grazie al basamento in alluminio, risulta più leggero di 26 kg rispetto alla precedente versione.

Le nuove Audi RS 3 Sportback e Audi RS 3 Sedan si caratterizzano per il cambio S tronic a sette rapporti e la trazione integrale quattro. Quest’ultima è caratterizzata da una frizione a lamelle che utilizza un software specifico per RS 3 che consente di indirizzare verso l’assale posteriore una percentuale di coppia motrice compresa tra il 50 ed il 100%. Il prezzo di listino della nuova Audi RS 3 Sportback è di 53.500 euro, mentre quello di Audi RS 3 Sedan è di 55.200 euro.

 

Condividi