Jaguar XE SV Project 8: FOTO e PREZZI della berlina del giaguaro più veloce di sempre

/
SportFair

Svelata la Jaguar XE SV Project 8, ovvero la berlina sportiva della Casa di Coventry più prestazionale di sempre

La Casa del Giaguaro lancia il guanto di sfida alle berline di segmento D più potenti, come Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, Bmw M3 e Mercedes-AMG C63 , svelando immagini e caratteristiche della Jaguar XE SV Project 8, ovevro la sportiva di Coventry più prestazionale che ci sia.

La  Jaguar XE SV Project 8 messa a punto dal reparto SVO sfoggia un completo kit aerodinamico in fibra di carbonio fatto di splitter e alettone posteriore regolabili, non mancano inoltre minigonne, estrattore d’aria e scarico a quattro vie in titanio. Per l’assetto si è scelto un comparto sospensioni regolabili, mentre i le ruote in lega da 20 pollici sono abbinate ad un impianto frenante carboceramico.

Sotto il cofano batte un potentissimo V8 sovralimentato da 600 CV, caricati sulla trazione posteriore tramite il cambio doppia frizione a 8 rapporti.  Secondo le prestazioni dichiarale la vettura schizza da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi e raggiunge i 320 km/h di velocità massima. Ne verranno realizzate appena 300 distribuite ad un prezzo indicativo di 170mila euro.

Condividi