Infiniti Project Black S: esplorato il nuovo potenziale della vettura di serie [GALLERY]

/

Infiniti Project Black S esplora il potenziale di un nuovo livello di prestazioni unite ad una tecnologia unica per una vettura di serie ispirata alla Formula Uno

Il produttore di automobili premium Infiniti e il fornitore ufficiale di pneumatici Pirelli hanno annunciato che collaboreranno al progetto Black S di Infiniti. La nuova partnership è stata annunciata al GP canadese da Tommaso Volpe, Direttore Infiniti Global Motorsport e Paul Hembery, Direttore Motorsport Pirelli.

Svelato nel marzo 2017, Project Black’S esplora il potenziale di una  nuova linea di modelli ad alte prestazioni per Infiniti. Il contributo di Pirelli comprenderà la progettazione e realizzazione degli pneumatici su misura, sviluppati esclusivamente per Project Blacks. ll progetto innovativo propone di abbinare il potente gruppo motopropulsore ibrido – sviluppato in stretta collaborazione con il Team di Renault Sport Formula Uno – all’ Infiniti Q60, per migliorarne notevolmente  la dinamica e le prestazioni di guida. “Siamo entusiasti del nostro progetto Black S e del lavoro che stiamo facendo con il Team di Renault Sport Formula Uno sulla tecnologia ibrida ad alte prestazioni”, ha dichiarato Volpe – Far entrare in squadra un altro partner chiave della Formula 1 è la prova dell’interesse che il ‘Project Black S’ genera e mentre verifichiamo insieme la fattibilità del progetto, i suggerimenti di Pirelli, sia in ambito sportivo che automobilistico, saranno preziosi. Non potremmo essere più felici di averli a bordo”.  

Pirelli si è avvicinata al ‘Project Black S’ come  ad un vero e proprio piano di trasferimento di tecnologie dalla pista-alla strada. “Siamo rimasti colpiti dal potenziale del ‘Project Black S’ fin dalla rivelazione di Infiniti al Salone di Ginevra di quest’anno: semplicemente volevamo essere coinvolti! “, ha dichiarato Hembery. “Il ‘Project Black S’ traduce l’espressione ultima dell’innovazione e del trasferimento tecnologico all’avanguardia, che è nel nostro DNA, per cui non possiamo lasciarci  sfuggire questa opportunità. Siamo entusiasti di entrarne a far parte e di poter sostenere Infiniti in questo progetto “. 

Grazie al motorsport e alla Formula Uno, Pirelli intraprende una nuova ed impegnativa collaborazione per sviluppare pneumatici specifici per un’auto che offre prestazioni eccezionali accoppiate ad aerodinamica estrema. Grazie a questa partnership, ancora una volta, Pirelli mostra il suo DNA sportivo, scelto per garantire il miglior compromesso tra performance e sicurezza. Project Black S’ è frutta della collaborazione tra Infiniti ed il suo partner Team Renault Sport Formula Uno, all’interno dell’Alleanza Renault-Nissan. Siamo lieti del coinvolgimento di Pirelli nel Project Black S“, ha dichiarato Cyril Abiteboul, amministratore delegato Renault Sport Racing.

FotoGallery