Feliz Cumpleaños Nadal! Il ‘Re della terra rossa’ e quell’appuntamento col destino… 1 anno dopo! [FOTO e VIDEO]

  • LaPresse
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
  • LaPresse/Reuters
/
SportFair

Tanti auguri di buon compleanno a Rafa Nadal! Il campione spagnolo ha un appuntamento col destino che non può più rimandare: al Roland Garros, un anno dopo l’infortunio al polso, è ancora caccia alla ‘Decìma’

Buon Compleanno Rafa Nadal! – Credete nelle coincidenze del destino? Secondo voi è solo una casualità che Rafa Nadal, il ‘Re della terra rossa’ sia nato il 3 giugno e possa festeggiare il suo compleanno nel luogo simbolo di questa superficie, il Roland Garros? No, non può essere solo frutto del caso. Nadal è un predestinato. Il suo talento e i suoi trofei parlano per lui. A dispetto di quanto possa raccontare il suo soprannome, Rafa è un tennista completo, pericoloso su ogni superficie ma che tocca l’apice del suo talento sul rosso. Parliamo di un’atleta che ha vinto 1 Australian Open, 2 Wimbledon e 2 US Open, nonchè un oro olimpico in singolo e uno in doppio.

LaPresse/Reuters

Buon Compleanno Rafa Nadal! – Sul rosso poi, è un’altra storia. Quest’anno ha festeggiato 10 titoli a Monte-Carlo e 10 titoli a Barcellona. Fossimo nel basket sarebbe una doppia-doppia. Per concludere un anno da record, Rafa potrebbe mettere a referto addirittura una tripletta, quella che è sfuggita l’anno scorso per un intercessione del destino. Quel polso che ha deciso di fare crack proprio quando Rafa stava tornando a pieno regime, proprio al Roland Garros, nel quale nonostante venisse da una stagione con davvero pochi sorrisi, era il favorito. Quest’anno il fisico risponde perfettamente, la concentrazione è massima e l’atteggiamento è quello giusto.

LaPresse

Buon Compleanno Rafa Nadal! – La ‘Decìma‘ al Roland Garros sarebbe un traguardo storico capace di sottolineare una volta di più la grandezza del tennista di Manacor. Il primo titolo arriva nel 2005 contro Puerta. Poi il tris di schiaffi a Federer nel 2006-2007-2008, l’inizio della loro accesa rivalità. Nel 2010 batte Soderling, mentre nel 2011 cala il poker contro Federer. L’anno successivo tocca  a Djokovic vedere sollevare il trofeo allo spagnolo, mentre nel 2013 Rafa si aggiudica il derby contro Ferrer. L’ultimo Roland Garros messo in bacheca è quello del 2014, di nuovo contro Djokovic. 9 coppe dei Moschettieri alzate al cielo: per ora è storia, dopo la ‘Decìma’ sarà leggenda e non può essere una coincidenza…

Ah, comunque oggi sono 31: “feliz cumpleaños Rafa“.

Condividi