Audi RS5 Coupé: PREZZI e FOTO della Gran Turismo tedesca da 450 CV [VIDEO]

/
SportFair

La seconda generazione dell’ Audi RS5 Coupé lancia la sfida alle sue cugine tedesche ad alte prestazioni

Debutta sul mercato italiano l’inedita Audi RS5 Coupé, gran turismo di segemnto “D” pronta ad affrontare concorrenti ad alte prestazioni del calibro di BMW Serie 4 Coupé e Mercedes-Benz Classe C63 AMG Coupé. Esteticamente la vettura sposa il tipico ed aggressivo kit estetico aerodinamico in fibra di carbonio dei modelli RS comprensivo di splitter anteriore, calotte degli specchietti, spoiler posteriore e estrattore d’aria. Quest’ultimo ingloba i due scarichi sportivi dalla forma ovale, non manca inoltre un kit di cerchi in lega specifici da 19 pollici.

 Il carattere “racing” degli sterni viene ripreso anche nell’abitacolo dove troviamo volante sportivo a tre razze, sedili ad alto contenimento con poggiatesta integrati rivestiti in pelle nappa, mentre la plancia è rifinita con inserti in fibra di carbonio. La dotazione di accessori comprende inoltre un sofisticato impianto di infotainment e l’Audi Soundsystem con 10 altoparlanti e 180 Watt.

Sotto il muscoloso cofano della vettura batte il potente propulsore 2.9 V6 TFSI 450 CV tiptronic quattro che spinge la vettura fino a 280 km/h (se si opta per la versione senza limitatore), mentre l’accelerazione da 0 a 100 km/h viene effettuata in 3,9 secondi. La nuova Audi RS5 Coupé viene offerta a partire da 89.900 euro.

 

Condividi