Aeronautica Militare: presentata la nuova collezione SS2018 alla 92° edizione di Pitti Immagine Uomo

/
SportFair

Aeronautica Militare presenta alla 92° edizione di Pitti Immagine Uomo la sua nuova collezione SS2018 pensata e realizzata per tutti gli uomini che amano le sfide, hanno il coraggio di affrontarle e il piacere di goderne

I capi Aeronautica Militare hanno forza, carattere e decisa empatia. La collezione si articola in 3 linee: UrbanActionUp Urban Collection – un easywear da indossare tutti i giorni che unisce comfort, praticità ma anche stile ed eleganza. I colori sobri e mai eccessivi spaziano dal classico blu, in tutte le sue sfumature e le sue declinazioni, agli immancabili bianco, rosso e verde e vengono introdotte con misura e rigore nuove tonalità più calde ed estive come l’arancione, il giallo e l’azzurro. Capi adatti ad ogni momento della giornata con uniformità di stile e di dettagli in cui i loghi, gli stemmi e i fregi, che rappresentano il DNA di Aeronautica Militare, diventano discreti: rimangono solo l’aquila turrita, simbolo dei piloti militari, e la coccarda tricolore ad indicare l’esclusività e l’appartenenza. Action Collection – racconta il mondo più vero e autentico del brand e i valori che incarna e vuol far conoscere.

Ogni stagione Aeronautica Militare sceglie di rendere omaggio ai Reparti Operativi che hanno contribuito a fare la storia dell’Aeronautica Militare Italiana, nella prossima collezione il protagonista sarà il 15° Stormo di Cervia che opera con elicotteri HH-101A e HH-139A svolgendo attività di supporto alle operazioni speciali e alle operazioni di Search and Rescue svolte dagli aerosoccoritori (ARS), denominati The Sar Angels, il cui simbolo è la carta del Joker. Si pone massima attenzione alla costruzione dei capi, alla scelta dei materiali, alla ricerca dei tessuti e agli abbinamenti cromatici: ogni capo ha una sua personalità. In alcuni gli aspetti stilistici e grafici creano contrasti molto forti ed evidenti in linea con la dinamicità del brand, in altri invece si è scelto di puntare su cromie tono su tono, nei classici colori militari: verde, fango e sabbia e su stampe camouflage per connotare e interpretare lo stile military in chiave moderna e attuale.

Condividi