Volkswagen up! GTI: una concept anticipa la più piccola delle sportive di Wolfsburg [FOTO]

  • Volkswagen up! GTI
/
SportFair

La Volkswagen up! GTI  concept verrà svelata al raduno del Worthersee e anticipa la versione di serie che debutterà all’inizio del 2018

In occasione dell’annuale raduno del Worthersee –  che si svolgerà in Austria dal 24 al 27 maggio  per celebrare le vetture più potenti del Gruppo che fa capo alla Casa di Wolfsburg – verrà svelata ufficialmente la Volkswagen up! GTI concept.

Questo prototipo anticipa la versione di serie che debutterà all’inizio del prossimo anno della più piccola delle famose GTI Volkswagen, che andrà quindi a posizionarsi sotto la Golf GTI e la Polo GTI. La vettura di distingue per i tipici dettagli di design delle GTI VW come il fregio rosso sulla grigli anteriore a nido d’ape, oppure i tipici sedili con motivi a scacchi solo per fare alcuni esempi. La “cattiveria” della up! GTI viene inoltre sottolineata dalla presenza dei cerchi ni lega da 17 pollici, delle minigonne laterali, dello spoiler posteriore e dell’assetto sportivo ribassato di 15 mm.

Sotto il cofano troviamo invece un piccolo  motore TSI da 115 CV e 200 Nm di coppa che abbinato al peso dell’auto di appena 997 kg permette di offrire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,8 secondi.

Condividi