Peugeot 308 restyling: assalto a sua maestà Volkswagen Golf [FOTO]

/

La Peugeot 308 si concede un interessante restyling di mezza età che le consentirà di restare sulla cresta dell’onda e sfidare la diretta concorrenza

La Casa del Leone aggiorna dopo quattro anni la sua Peugeot 308, modello di grande successo commerciale che si arricchisce di tantissimi contenuti per continuare ad insidiare da vicino la regina del segmento, ovvero la Volkswagen Golf.Peugeot 308 restyling (1)

Particolarmente ricca la dotazione che comprende tra le altre cose l’Active Safety Brake (frenata automatica di emergenza) e l’Active Lane Departure Warning (avviso attivo di superamento involontario della linea di carreggiata). In anteprima in Groupe PSA, l’Adaptive Cruise Control (regolatore di velocità adattativo) viene proposto ora nella versione con cambio automatico insieme a una funzione Stop e in quella con cambio manuale con la funzione 30 km/h. Per facilitare ulteriormente le manovre di parcheggio, la nuova Peugeot 308 adotta il sistema Visiopark 180° (con una retrocamera che offre una visione a 180°) ed anche la funzione Park Assist.

Non mancano i sistemi di connettività per i propri device elettronici: l’i-Cockpit della nuova Peugeot 308 è dotato della funzione Mirror Screen che permette al conducente di trasferire lo schermo del suo smartphone sul touchscreen del veicolo. Questa funzionalità è compatibile con i protocolli Mirrorlink, Android Auto e Apple Carplay. La nuova 3D Connected Navigation dispone della funzione di riconoscimento vocale. Reattiva e connessa a TomTom Traffic Live, permette di ottimizzare i tragitti e offre il controllo del traffico in tempo reale.

FotoGallery