La Maison Citroen: il nuovo concept per i punti vendita regala un’esperienza spettacolare [FOTO]

  • DE[
  • DE[
  • DE[
  • DE[
  • DE[
  • DE[
  • DE[
  • DUPONT-SAGORIN
  • DUPONT-SAGORIN
  • DUPONT-SAGORIN
  • DUPONT-SAGORIN
/
SportFair

Citroen ha preparato il suo nuovo concept per l’allestimento delle concessionarie, “La Maison Citroën”, con un primo test a Parigi, al numero 39 di rue Saint-Didier

La location che Citroen sta per aprire al numero 39 di rue Saint Didier a Parigi è frutto dell’ eredità di André Citroën che ha saputo prendere le distanze dalle convenzioni esistenti nel mondo dell’automobile. Battezzata “La Maison Citroen” il  nuovo concept per i punti vendita  si distingue  già dalla vetrina che richiama un enorme schermo che stimola la curiosità dei passanti, e li invita a entrare.

All’interno, il caldo design offre legno naturale e muri con parole colorate. Le auto sono al centro dello spazio, ma l’allestimento non è quello standard delle concessionarie: qui l’esperienza è unica, con molti schermi, accessori di personalizzazione ed espositori di prodotti lifestyle.  Il Citroën Wall è una superficie touch che permette di configurare l’intera gamma tramite immagini in 3D, trasportando i visitatori in un’esperienza immersiva con visual sorprendenti. Quando i clienti visitano La Maison Citroën possono configurare le loro auto on line e accedere al progetto in corso, con il supporto competente dei Brand Ambassador.

Questi specialisti della vendita al dettaglio sono anche esperti nell’utilizzo di strumenti digitali. Oltre ai due veicoli esposti, la gamma è in mostra anche sui muri, che ospitano cerchi delle ruote, volanti e campioni di tessuto. Sei modelli della gamma sono rappresentati in una versione fortemente decorata. I visitatori possono toccare i materiali e scegliere il colore preferito dalle palette.

 

Condividi