Hummer: con l’ Humvee C-Series ritorna in vita l’inarrestabile mezzo di derivazione militare [VIDEO]

/
SportFair

Il mitico Hummer H1 rinasce con una versione che ricalca le caratteristiche dell’inarrestabile fuoristrada americano

L’Hummer H1 è stato uno dei veicoli più esagerati e certamente inarrestabili della storia dell’automotive mondiale, senza dimenticare che per molti anni una versione opportunatamente ottimizzata è stata utilizzata per moltissimi anni dall’esercito degli Stati Uniti in tantissimi conflitti internazionali.

Nel 2001, la General Motors cessò la produzione della versione “civile” dell’H1, mentre nel 2009 e nel 2010 scomparirono dal mercato anche i modelli H2 e H3 che completavano la gamma del brand americano. La produzione della versione  militare denominata “HMMWN”  è invece andata avanti ed ora ha dato vita al nuovo Humvee C-Series che ricalca le caratteristiche del vecchio H1.

Una cordata di imprenditori americani ha infatti raggiunto un accordo con la GM per la produzione in piccola serie del nuovo Humvee C-Series che verrà esportato in alcuni mercati del medio e lontano oriente. Dal punto di vista meccanico, il veicolo potrà essere equipaggiato con  un’ unità turbodiesel V8 6.5 litri, disponibile negli step di potenza  da  190, 205 e 250 CV oppure con un  benzina  V8  da 6,2 litri in grado di sviluppare ben 430 CV .

https://youtu.be/ZrCDHFyoPiQ

Condividi