Dodge Challenger SRT Damon: la muscle car più potente di sempre venduta ad un prezzo irrisorio [FOTO]

/
SportFair

Forte di un V8 da 852 CV, la Dodge Challenger Damon viene proposta negli USA a circa 76.000 euro

Con la Dodge Challenger SRT Damon, il Gruppo FCA ha decisamente esagerato: la vettura vanta infatti il primato di muscle car più potente di sempre grazie ad un propulsore V8 6.2 litri sovralimentato in grado di sprigionare sulle ruote posteriori 852 CV e 1.044 Nm di coppia massima.

Questa vettura, realizzata in 3.300 esemplari  e che  è in grado di impennare sulle ruote posteriori in fase di massima accelerazione in partenza, viene proposta negli USA ad un prezzo di appena 84.995 dollari, ovvero circa   75.682 euro secondo il cambio attuale.

La vettura viene fornita con il solo sedile del guidatore, ma aggiungendo un dollaro è possibile richiedere anche quello del passeggero e con un altro “verdone” si può ottenere quello posteriore e anche la moquette nel vano bagagli. Ricordiamo che la “Damon” risulta la V8 di serie più veloce al mondo, grazie ad un’accelerazione da  0 a 100 km/h in 2,5 secondi , mentre il quarto di miglio da fermo in appena 9,65 secondi con una velocità d’uscita di 225 km/h.

Condividi