Ferrari 488 GTB: one-off o inedita serie speciale della supercar di Maranello ? [FOTO]

/
SportFair

La “strana” Ferrari 488 GTB  fotografata in strada ed in pista potrebbe essere un esemplar unico realizzato su commissione o una versione ancora più estrema della supercar italiana

Dopo avervi parlato dei prototipi che potrebbero nascondere sotto le camuffature la nuova generazione della Ferrari Dino, un’altra misteriosa supercar della Casa di Maranello è stata immortalata mentre effettuava dei test su strada e in pista.Ferrari 488 GTB special (3)

Osservando con attenzione le immagini a nostra disposizione, è possibile notare un il corpo vettura di una Ferrari 488 GTB  con molte modifiche estetiche ed aerodinamiche. Il frontale sfoggia una mascherina ridisegnata, una vista laterale con nuove prese d’aria e un parte posteriore ridisegnata e impreziosita da scarichi inediti.

Questa particolare Ferrari potrebbe essere una versione ancora più spinta della 488, oppure un esemplare unico realizzato dal reparto speciale Ferrari Special Projects (SP) su richiesta di un facoltoso cliente. Tra le numerose creazioni realizzate su misura dalla Casa di Maranello ricordiamo le splendide SP FXX, SP America e SP F12 TRS.

Condividi