Kia Stinger, la Gran Turismo coreana si allena sul ghiaccio [FOTO]

/
SportFair

Ultimi test al Circolo Polare Artico per la “gran turismo” Kia Stinger equipaggiata con motori fino a 370 CV

In attesa del suo debutto sul mercato fissato nel corso del 2017, l’inedita  Kia Stinger è stata oggetto di difficili test che si sono svolti nei pressi del centro tecnico Kia di Arjeplog nella Lapponia svedese che si trova nel Circolo Polare Artico.Kia Stinger  (11)

Questi ultimi test di definizione sono affidati ad un team di 100 persone espressamente dedicato allo sviluppo del progetto Stinger, con l’obbiettivo di ottimizzare il lavoro delle sospensioni e dei sistemi di controllo delle versioni sia a due sia a quattro ruote motrici. I test polari servono anche a verificare le doti di affidabilità di tutti i componenti alle bassissime temperature, fino a valori prossimi ai -40 °C.

Ricordiamo che al vertice ndella gamam si posizione il potente V6 3.3 litri biturbo da 370 CV  e 510 Nm di  coppia che permettono alla Kia più veloce di tutti i tempi di coprire lo 0-100 km/h in appena 5,1 secondi. La motorizzazione diesel, invece, consiste in un quattro cilindri 2.2 litri  da 200 CV con coppia massima di 440 Nm.

 

Condividi