Dodge Challenger Mopar: la divisione sportiva celebra 80 anni [FOTO]

/
SportFair

La divisione parti speciale del Gruppo FCA festeggia i suoi 80 anni di attività con il lancio della serie speciale Dodge Challenger Mopar

Mopar – divisione parti speciali del Gruppo FCA (Fiat-Chrysler) – celebra gli 80 anni di carriera svelando sotto i riflettori del Salone di Chicago 2017 la nuova serie speciale Dodge Challenger Mopar.Dodge Challenger Mopar (1)

Realizzata in appena 160 unità, la Challenger Mopar risulta declinata i due livree bicolore: 80 esemplari sfoggiano una colore blu e gli altri 80 argento, mentre tetto e  montanti sono in nero per entrambe le versioni.

Questa speciale Challenger  vanta la presenza del   kit “Shaker” comprensivo di un’enorme presa d’aria sul cofano, non mancano inoltre passaruota allargati e appendici aerodinamiche più estreme ed aggressive. Anche la meccanica è stata potenziata con un inedito kit di elaborazione che ha permesso al motore Hemi V8 da 6.4 litri di raggiungere la bellezza di 490 CV, grazie anche ad apposite modifiche applicate all’impianto di alimentazione della vettura. La Dodge Challenger Mopar verrà distribuita in nord America ad un prezzo di 56.885 dollari.

Condividi