Nuova Ford Mustang, l’iconica muscle car diventa più aggressiva e tecnologica [FOTO]

/
SportFair

La celebre muscle car americana Ford Mustang sfoggia una linea più aggressiva e nuove caratteristiche tecniche

Nata nell’ormai lontano 1946, la Ford Mustang è da sempre la regina delle muscle car americane, una vera e propria icona della sportività su quattro ruote. Ora, la Casa dell’Ovale blu ha deciso di aggiornare nuovamente questo “mostro sacro”  dell’automobilismo proponendo un affinamento stilistico, tecnologico e tecnico della vettura.nuova ford mustang (3)

Esteticamente la vettura sfoggia un cofano più basso e una  griglia frontale di nuova concezione che separa i proiettori  Full- LED. La vista è posteriore guadagna fari ridisegnati, un nuovo spoiler e scarichi sportivi tondi per le versioni più “tranquille”, mentre la versione GT con motore V8 viene abbinata ad un terminale dalla forma quadrangolare.

All’interno fa il suo debutto la nuova strumentazione digitale con schermo da 12 pollici che risulta completamente personalizzabile grazie alle modalità: normale, sport e pista. Le finiture dell’abitacolo guadagnano cuciture a vista e in contrasto e dettagli in alluminio. Dal punto di vista meccanico troviamo il 2.3 EcoBoost 4 cilindri  che prende il  posto del V6 da 3.7 litri, mentre al top di gamma si posiziona  il poderoso  V8 5.0 litri completamente rivisti e ottimizzato.

Condividi