Audi Q8 concept, il SUV sportivo guarda al futuro [FOTO e VIDEO]

/
SportFair

Sotto i riflettori del Salone di Detroit viene svelata la nuova Audi Q8 concept che prefigura la futura avversaria dei più noti SUV-coupé

La Casa dei Quattro anelli ha scelto l’importante vetrina internazionale del Salone di Detroit 2017 per svelare l’inedita Audi Q8 concept, show car che anticipa il nuovo SUV-coupé di grandi dimensioni che andrà a scontrarsi con veicoli ad alte prestazioni del calibro di Bmw X6,  Mercedes GLE Coupé, Porsche Cayenne e Maserati Levante.Audi Q8 concept (4)

La Q8 eredita il look futuristico della e-tron quattro concept, sfoggiando un corpo vettura imponente – lunga circa 5 metri – ma nello stesso tempo dinamico e sportivo. Lo slancio della vista d’insieme viene offerto dalle fiancate muscolose e dal lunotto molto inclinato che si tuffa in un terzo volume appena accennato. All’interno dell’abitacolo troviamo l’evoluzione del virtual cockpit dotato di un display di maggiori dimensioni altamente personalizzabile.

La vettura vanta la presenza di una meccanica ibrida plug-in caratterizzata dall’uso di un 3.0 litri benzina TFSI da 333 CV e 500 Nm di coppia abbinato ad una unità elettrica da 136 CV, per un totale di 448 CV e 700 Nm. Le prestazioni dichiarate parlano di un’accelerazione  da 0 a 100 km/h effettuata in circa 5 secondi e una velocità di punta autolimitata a 250 km/h, inoltre con la sola modalità elettrica si possono effettuare ben 60 km.

https://youtu.be/5pRXAX5mhhQ

Condividi