Toyota: grande ritorno nel mondiale Rally [FOTO]

/
SportFair

La Casa die tre ellissi ritorna nel campionato del mondo rally con la nuova Toyota Yaris WRC

La Casa dei tre ellissi ha presentato a Helsinki  l’inedita Yaris WRC, ovvero la vettura che segna il ritorno di Toyota nel mondiale Rally. Il team  che guiderà l’esperienza di Toyota nel campionato WRC – con a capo quattro volte campione del mondo Tommi Makinen –  ha sede proprio nella capitale della Finlandia.toyota yaris WRC (1)

LA squadra che piloterà la vettura è composta da Jari-Matti Latvala, Juho Hanninen e dal giovanissimo  Esapekka Lappi, da poco laureatosi nel campionato di WRC2.  La Toyota Yaris WRC sfoggia un’estetica e un’aerodinamica molto articolata: tra i dettagli più significativi spiccano l’estrattore d’aria e la grande ala posizionata sopra il lunotto.

Meccanicamente, la Yaris WRC sfrutta  un propulsore  quattro cilindri 1.6 litri turbo da 380 CV e 425 Nm di coppia massima scaricati sulla  trazione è integrale e gestiti da un cambio sequenziale a sei rapporti, inoltre la vettura sfrutta ben 3 differenziali. Il debutto della vettura avverrà tra un mese in occasione del primo appuntamento del WRC  che si terrà a Montecarlo.

 

Condividi