Nuova Seat Leon Cupra: con 300 CV è la spagnola più potente di sempre [FOTO]

/
SportFair

Con il motore potenziato fino a quota 300 CV, la nuova Seat Leon Cupra è la vettura della Casa spagnola più potente di sempre

La Casa di Martorell ha recentemente aggiornato la Seat Leon con un sapiente restyling che ha reso la media spagnola ancora più attraente e sportiveggiante. L’aria di novità ha interessato anche la versione dal carattere “racing” denominata Seat Leon Cupra, trasformata per l’occasione nella vettura Seat più potente mai realizzata prima.leon cupra (3)

Disponibile in versione due volumi e station wagon (Leon ST), la vettura si caratterizza esteticamente per i profili aerodinamici accentuati, cerchi in lega realizzati ad hoc per questa versione, scarico ed assetto sportivo.

La novità più interessante si nasconde però sotto il cofano dove troviamo il quattro cilindri a benzina 2.0 litri turbo portato fino a quota 300 CV, mentre la coppia massima sale da 350 a 380 Nm, tra i 1800 e 5500 giri, il tutto gestito dal cambio doppia frizione DSG. La gestione di coppia  e potenza passa dal sistema Drive Profile che offre 5 differenti modalità di guida: Comfort, Sport, Eco, Individual e Cupra, con quest’ultima capace di offrire prestazioni da brivido.

Condividi