Oshkosh JLTV: il nuovo veicolo dell’esercito USA prende il posto dell’ Humvee [FOTO]

/
SportFair

55mila Humvee dell’esercito degli Stati uniti verranno sostituiti dal nuovo ed inarrestabile veicolo militare Oshkosh JLTV

L’esercito degli Stati Uniti manda in pensione l’ Humvee (variante militare dell’Hummer H1) che verrà sostituito da un veicolo del tutto nuovo chiamato Oshkosh JLTV (Joint Light Tactical Vehicle). L’inedito mezzo leggero da combattimento e ricognizione prenderà il posto di ben 55mila “vecchi” H1, grazie ad una commessa affidata dal ministero della Difesa USA di ben 24,66 miliardi di dollari.Oshkosh JLTV  (1)

L’ Oshkosh JLTV sfrutta un propulsore diesel  GM Duramax V8 da 6.6 litri abbinato ad una trasmissione automatica e in grado di scaricare sulle ruote motrici ben 300 CV. Il mezzo vanta inoltre una blindatura leggera che può essere potenziata in caso di usi specifici, inoltre non manca uno speciale dispositivo in grado di spegnere eventuali incendi, causati da eventuali attacchi ricevuti.

Il veicolo è ovviamente personalizzabile al massimo, infatti il suo peso e le sue dimensioni variano a secondo degli allestimenti, inoltre può sfruttare un sofisticato sistema di controllo remoto delle armi.

 

Condividi