Nuova Porsche 911 RSR: arma da pista per Le Mans [FOTO]

  • Jim Fets
  • Jim Fets
  • Jim Fets
/
SportFair

La nuova Nuova Porsche 911 RSR si prepara ad affrontare i campionati IMSA WeatherTech Sportscar e FIA WEC

Il Salone di Los Angeles si tinge di motorsport con il debutto della nuova Porsche 911 RSR, versione da competizione della celebre super car tedesca sviluppata appositamente per correre nella serie nordamericana IMSA WeatherTech Sportscar e nel FIA WEC che comprende anche la celebre gara della 24 Ore di Le Mans, mentre il suo battesimo in pista arriverà il prossimo gennaio alla 24 Ore di Daytona.Nuova Porsche 911 RSR (4)

Telaio, struttura della carrozzeria, concetto aerodinamico, motore e cambio sono stati completamente riprogettati, rispetto alla 911 di serie. Il nuovo motore 4.0 litri aspirato sprigiona 510 CV   sulle  ruote posteriori , tramite l’uso di un cambio sequenziale a sei rapporti con innesti frontali  dotato di scatola in magnesio.

Tra le novità troviamo il sodfisticato sistema anticollisione provvisto di sensore radar ”Collision Avoidance System“. Il dispositivo sfrutta  un monitor integrato nel cruscotto che consente di riconoscere tempestivamente, anche al buio, i prototipi LMP più veloci evitando così eventuali errori.

Condividi