Nuova Audi A5 Cabriolet, lusso e sportività con il vento tra i capelli [FOTO]

/
SportFair

Spaziosa, sportiva e lussuosa, la nuova Audi A5 Cabriolet stabilisce nuovi standard per le convertibili premium

La Casa dei Quattro anelli arricchisce la gamma della nuova A5 con l’Audi A5 Cabriolet, versione convertibile con capote in tela ad azionamento elettrico che va ad aggiungersi alle varianti A5 Coupé e A5 Sportback. Realizzata per accogliere comodamente fino a 4 passeggeri, la vettura ricalca l’estetica della Coupé, inoltre risulta declinata anche nella variante sportiva S5, caratterizzata da un kit aerodinamico completo, ma non vistoso.Audi A5 Cabriolet (13)

La capote multistrato si comanda  tirando una levetta nella plancia e si apre e chiude in 15 o 18 secondi, fino alla velocità massima di 50 km/h. L’abitacolo sportivo e tecnologico, ospita all’estremità superiore della consolle centrale lo schermo “touch” dell’impianto multimediale MMI, mentre la strumentazione Audi Virtual Cockpit può essere programmata a piacimento per offrire le funzioni desiderate (strumentazione, navigatore satellitare, etc.).

In un primo momento risulteranno disponibili l’unità a benzina 2.0 TFSI  da 252 CV  e i motori diesel  2.0 TDI da 190 CV e 3.0 TDI da 218 CV. In un secondo momento arriveranno il 2.0 TFSI  da 190 CV , 3.0 TDI da 286 CV e il 3.0 TFSI da 354 CV della S5 che permette uno scatto da  0 a 100 km/h in 5,1 secondi.

 

Condividi