Aston Martin Vanquish S, la sportiva raffinatezza raggiunge la sua maturità [FOTO]

/
SportFair

La nuova Aston Martin Vanquish S offre un nuovo profilo aerodinamico coadiuvato da un potente V12 capace di esprimere quasi 600 CV

L’ammiraglia delle Gran Turismo della Casa di Gaydon aumenta il suo carattere sportivo sottolineato da quella “S” apparsa nel nome della vettura, battezzata appunto Aston Martin Vanquish S. La super car britannica guadagna infatti un nuovo pacchetto aerodinamico comprensivo di uno nuovo splitter più pronunciato e di nuovo disegno, minigonne maggiorate, cerchi in lega realizzati ad hoc e un diffusore d’aria di nuova concezione che ospita l’impianto di scarico sportivo.Aston Martin Vanquish S (2)

L’abitacolo risulta impreziosito da dettagli rifiniti in “Satin Chopped Carbon Fiber” e rivestimenti in pelle dedicati a sedili e pannelli porta. Il propulsore V12 da 5.9 litri è stato portato da 568 a  592 CV, gestiti dal cambio Touchtronic III a otto rapporti.

Per supportare l’aumento delle prestazioni è stato rivisto sia il reparto sospensioni che quello frenante, ottimizzando in questo modo le performance dei vari componenti. La vettura verrà distribuita ad un prezzo di 262.950 euro, riferito al mercato tedesco.

Condividi