Parco Valentino: Torino torna capitale italiana dell’auto [FOTO]

/
SportFair

Dall’11 al 14 giugno il capoluogo piemontese tornerà ad essere la Capitale italiana dell’automobile grazie alla nascita di una nuova kermesse

L’obiettivo è di quelli ambiziosi: restituire alla città di Torino il titolo di Capitale italiana dell’automobile, realizzando un nuovo evento automobilistico  battezzato Parco Valentino (dal nome del luogo che ospiterà la kermesse) che si terrà nel capoluogo piemontese dal 11 al 14 giugno 2015.

Dall’ormai lontano giugno del 2000 – data in cui si tenne l’Ultimo Salone di Torino con alle spalle 100 anni di storia – non è stato organizzato a Torino nessun salone motoristico organizzato dalle Case internazionali  e dedicato al grande pubblico. Ora però, grazie all’impegno di Andrea Levy, organizzatore di questa nuova manifestazione, oltre 30 aziende del settore automotive, comprese  Case automobilistiche, carrozzieri e studi di design, porteranno nella splendida cornice di Parco Valentino oltre 100 novità di prodotto. Non mancheranno inoltre numerose vetture rare e di pregio  appartenenti ad appassionati collezionisti che saranno guidate nell’ultimo giorno della manifestazione  su di un apposito percorso cittadino.

Come già anticipato in precedenza, la kermesse  si terrà all’aperto nell’omonimo parco Valentino dove si potrà accedere in modo totalmente gratuito  dall’11 al 14 giugno dalle ore 10:00 alle 24:00. Le vetture esposte saranno posizionate su apposite pedane illuminate e potranno essere ammirate dal pubblico anche nelle prime ore della sera. Domenica 14 giugno sarà possibile assistere ad una parata di straordinarie vetture di oggi e del passato che sfileranno per 18 chilometri fino ad arrivare nei pressi dei Giardini della Reggia Venaria.

Condividi