Nuova Skoda Octavia: volto inedito e iniezione di tecnologia [FOTO]

/
SportFair

La Skoda Octavia si concede un restyling che le regala un volto inedito e arricchisce la sua dotazione tecnologica

La Skoda Octavia è il modello più venduto nella storia della Casa boema: dal  1996 ben cinque milioni di Clienti nel mondo hanno scelto una delle versioni che compongono la gamma della vettura. Ora però, l’attuale generazione si concede un interessante restyling che ne modifica l’estetica, regalandole una nuova firma luminosa, ma anche la sostanza, con l’introduzione di nuove tecnologie e motori più performanti.Skoda Octavia (3)

La vettura sfoggia linee più tese all’anteriore, dove i due gruppi ottici ravvicinati, disponibili su richiesta in tecnologia full-LED, mostrano il nuovo stile cristallino del Brand. Il frontale, dove il logo Skoda ha maggiore visibilità, appare più ampio, potente e con una personalità più decisa. Sia la berlina sia la Wagon offrono 1.782 mm di spazio interno e 73 mm di spazio per le gambe di chi siede dietro. I vani bagagli misurano rispettivamente 590 e 610 litri; con i sedili posteriori abbattuti i volumi salgono a 1.580 e 1.740 litri. Per Octavia Wagon è disponibile il portellone ad apertura elettrica.Skoda Octavia (2)

L’aggiornamento ha riguardato tutti i sistemi di infotainment. Sia le radio Swing e Bolero sia i sistemi di navigazione Amundsen e Columbus sono ora dotati di nuovi display capacitivi interamente in vetro, che rispondono anche al minimo tocco.

Le motorizzazioni TSI e TDI che compongono l’offerta abbinano ottime prestazioni e bassi consumi. Le cilindrate variano da 1.0 a 2.0 litri e le potenze vanno da 84 CV a 184 CV. Per quasi tutte le motorizzazioni è disponibile il cambio DSG a 6 o 7 rapporti, in alternativa alla trasmissione manuale. Le motorizzazioni 1.8 TSI (non disponibile in Italia) e 2.0 TDI sono proposte anche con trazione integrale 4×4.

Condividi