Nuova Bmw Serie 5, a scuola dall’ammiraglia [FOTO]

/
SportFair

La nuova Bmw Serie 5 si ispira esteticamente alla Serie 7 e porta in dote una serie di avanzate tecnologie e motori molto performanti

Dopo essere stata anticipata da   immagini “rubate” diffuse sul web, l’ultima generazione della Bmw Serie 5 si svela in forma ufficiale tramite un’ampia galleria di immagini correlata dai relativi dettagli tecnici. Lunga 4,93 metri, con un passo di 2,97 metri e 530 litri di bagagliaio, la nuova serie 5 offre una buona abilità per 5 persone adulte, inoltre la vettura risulta più leggera di ben 100 kg rispetto al modello che sostituisce. bmw serie 5 (10)

Esteticamente si adegua all’ultimo linguaggio stilistico del Costruttore, prendendo ispirazione in particolare dalla Serie 7. I nuovi proiettori a LED lambiscono la mascherina cromata a doppio rene, mentre la vista posteriore si fa apprezzare per i proiettori ad “L” che si sviluppano in senso orizzontale, mentre gli scarichi sono inglobati nel fascione paraurti molto avvolgente.

L’interno dell’auto, lussuoso, curato e dal design pulito, sfoggia il nuovo volante a tre razze e una consolle centrale rivista, orientata come da tradizione verso il guidatore. Quest’ultima sfoggia nella parte superiore lo schermo touch dedicato al sistema di infotainment, implementato con funzione “pinch to zoom“, che evita il contatto dello schermo con le mani. A Richiesta è possibile avere il sistema di ricerca intelligente di parcheggio denominato On-Street Parking Information e abbinato al Park Assistant che parcheggia in modo autonoma la vettura. bmw serie 5 (5)

Al momento del lancio, la Serie 5 verrà proposta con due motori a benzina e altrettanti diesel. L’offerta si apre con il 2.0 litri turbo da 252 CV e 350 Nm di coppia della 530i, affiancato dal sei cilindri 3.0 litri turbo da 340 CV e 450 Nm (540i). Sul fronte dei diesel troviamo il 2.0 litri turbo da 190 CV e 400 Nm della 520d, seguito dalla 530d da 265 CV e 620 Nm. La vettura potrà vantare la trazione posteriore o l’integrale XDrive, mentre la trasmissione è automatica, ad eccezione dei sei marce manuale dedicato alla 520d.

 

Condividi