Lynk&Co 01: dietro il SUV cinese si nasconde Volvo [FOTO]

/
SportFair

Dall’esperienza della Volvo e i capitali della Geely nasce il nuovo crossover Lynk&Co 01 che punta ad ambizioni globali

Il Gruppo cinese Geely svela l’inedita Lynk&Co 01,  primo modello del suo nuovo brand “globale” disegnato e sviluppato in Svezia, ma prodotta e assemblata in Cina. Ricordiamo infatti che Geely è proprietaria della Volvo e, non a caso, la O1 è nata proprio nei centri specializzati della Casa di Goteborg.Lynk&Co 01 (8)

Lunga 460 cm e realizzata sulla piattaforma modulare CMA, il crossover Lynk&Co 01 dovrebbe debuttare sul mercato cinese all’inizio del 2017 in Cina, mentre l’anno successivo sarà il turno dell’Europa. Il capito tecnologico vanterà la presenza di un sistema multimediale  basato su una sofisticata piattaforma software realizzata in collaborazione con Microsoft ed Alibaba.Lynk&Co 01 (3)

Dal punti di vista meccanico quasi certamente verrà impiegato un propulsore  2.0 litri diesel e  un 1.5 litri sempre diesel di origine Volvo, mentre per quanto riguarda il cambio sarà disponibile un manuale o in alternativa i un  doppia frizione a  7 marce. In un secondo momento debutteranno le varianti ecosostenibili: ibrida, ibrida plug-in e 100% elettrica.

 

Condividi